KTM Protek Dama in un contesto da favola ha svelato Roster, bici e programmi 2019

La squadra quest'anno si è rinforzata con un top rider come Mirko Tabacchi ma sono arrivati anche il fortissimo ciclocrossista Stefano Sala, il valdostano Dominique Sitta e l'emiliano Mattia Setti.

Missaglia (LC): Il Torrevilla MTB sabato sera in Brianza all'interno del Monastero della Misericordia, per il 31esimo anno consecutivo, attraverso le voci di Danilo Gioia e della giornalista Mediaset Stefania Bardelli ha presentato in diretta streaming la sua squadra agonistica, il team KTM Protek Dama 2019.

 

KTM Protek Dama 2019

 

Roster, biciclette e programmi per la stagione agonistica che sta iniziare sono stati illustrati in un contesto da favola, il Monastero è stato ristrutturato di recente dal Comune e poi ci ha pensato Fabrizio Pirovano con il suo Staff a trasformare la serata in quello che è il suo forte.

 

 

Unire l'ambito sportivo allo spettacolo, la classica presentazione di atleti ed eventi è stata alternata da esibizioni di un artista di strada e di una giovanissima ginnasta, il tutto mescolato come se fosse il cocktail perfetto. 

 

 

Il KTM Protek Dama che quest'anno porta nel logo anche il marchio dell'UCI, sui campi gara sarà guidato da Aldino Rota, Team Manager UCI, Valentina Milesi, responsabile delle trasferte, Andrea Iacobacci, responsabile logistica e dal meccanico Alberto Milesi. Saranno loro che dovranno gestire la squadra che questo inverno è stata rinnovata. Salutato il colombiano Jhonnathan Botero Salazar il team ha dato il benvenuto a diverse new entry.

 

Mirko Tabacchi - KTM Protek Dama

 

Nel Monastero si è capito che il KTM Protek Dama ha un re e una regina. Il peso della corona lo porterà Mirko Tabacchi, il 29enne bellunese proveniente dal CS Carabinieri. Con la sua esperienza e le sue qualità tecniche sarà lui il nuovo punto di riferimento del gruppo di ragazzi.

 

Nel suo palmares l'evento più rilevante ha una data (2013) e una location nel centro Italia (Nemi), nel luglio di quell'anno "galleggiando" nel fango aveva conquistato la maglia tricolore stupendo tutti. Ma non bisogna dimenticarci che è il campione italiano in carica di Eliminator.


Serena Calvetti - KTM Protek Dama

 

A fare da chioccia alle ragazze ci penserà invece la regina Serena Calvetti dall'alto dei suoi tre titoli italiani vinti da under 23 (Torre Canavese, Pejo Terme, Lugagnano Val d'Arda) e quello conquistato nel 2017 a Genova.

 

Letizia Motalli

 

Alla corte del KTM Protek Dama c'è  anche una principessa del ciclocross, Letizia Motalli che ha vestito il tricolore all'Idroscalo di Milano. In questo contesto ci tanti giovani scudieri che hanno voglia di emergere e far valere il loro reale valore.

 

Denis Fumarola

 

In primis l'elite torinese Denis Fumarola che dopo essersi laureato in ottobre è mentalmente libero e quindi potrà concentrarsi al 100% nelle competizioni, la sua speranza è di fare bene agli Internazionali d'Italia. Lo affiancheranno tre new entry.

 

L'elite emiliano Mattia Setti e gli under 23 Domique Sitta (aostano) e il varesino Stefano Sala, una stella nel ciclocross, dove tra gli under 23 è vice campione italiano. Il suo è un ritorno alla mtb dopo diversi anni corsi su strada.

 

 

Ma l'elenco è lungo, dopo un anno condizionato da un infortunio Edoardo Xillo è voglioso di fare vedere il suo reale valore, nel gruppo sono stati confermati Beltain Schmid, il vicentino Domenico Valerio, Fabrizio Panzeri (Under 23), il forte juniores Emanuele Huez, Mattia Beretta, oltre al Master Simone Colombo.

 

 

Invece in campo femminile Serena Calvetti sarà affiancata anche quest'anno dalla già citata Letizia Motalli e da Marta Zanga, entrambe Junior.

 

LE GARE

Leggendo il calendario vediamo che l'esordio è previsto a Verona il 24 febbraio e che in marzo la squadra parteciperà alla prova d'apertura degli Internazionali d'Italia Series (Andora), a due granfondo nel veronese (Bardolino Bike, GF Tre Valli) e l'ultimo giorno del mese avrà il battesimo del fuoco in campo internazionale tornando a Marsiglia, dopo inizierà la Coupe de France. Durante la stagione la squadra entrerà in azione in diverse granfondo e marathon.

 

 

LE BICI

Tutti gli atleti del KTM Protek Dama anche quest'anno correranno sulle mountain bike austriache fornite da KTM Bike Industries. La squadra ha a disposizione la full KTM Scarp Prestige e la front Myroon Prestige nella colorazione grigia. Nei prossimi giorni ve le presenteremo nel dettaglio in un apposito articolo.

 

KTM Myroon Prestige

 

NON SOLO AGONISMO

Torrevilla MTB però non è solo agonismo è tanto altro: Pedala con i Lupi (due edizioni anche quest'anno - Monza e Besana Brianza), Parketto Bike (corsi di mtb), Happy Bike (fusione di due concetti, happy hour e mountain bike) ed escursioni.

 

Pedala coi Lupi

 

Ora però sta scadendo il tempo delle parole, tra 7 giorni saranno le gambe a parlare, domenica 24 febbraio a Verona inizieranno i primi veri colpi di pedale e si scoprirà chi si è veramente preparato bene questo inverno.

Altre News