Lo Scott Racing Team punta sulla continuità e guarda lontano. La formazione con base ad Albino (BG) e diretta sui campi gara da Mario Noris, dopo un 2025 indimenticabile, ha ufficializzato il rinnovo contrattuale dei tre rider di riferimento del progetto: Andrea Siffredi, Stefano Goria e Davide Foccoli, che vestiranno i colori del team anche nelle stagioni 2026, 2027 e 2028.
Una scelta che va nella direzione della continuità tecnica e progettuale, confermando una visione chiara: investire sui giovani, farli crescere e metterli nelle condizioni di esprimersi al massimo nelle gare sulle long distance.

Un 2025 da protagonisti
La fiducia rinnovata arriva dopo una stagione 2025 di altissimo livello, nella quale i tre atleti sono stati spesso nel vivo delle gare, portando lo Scott Racing Team sul gradino più alto del podio in diverse occasioni.
Nel dettaglio:
- Il ligure Andrea Siffredi (1999) ha vinto il Campionato italiano marathon a Borno la prima domenica di luglio e la settimana successiva è stato l’ultimo biker a mettere il sigillo sulla Dolomiti Superbike, storica gara che nel 2025 è stata proposta per l’ultima volta dopo 30 edizioni. Nella prima parte della stagione era già andato a bersaglio a Tregnano (Tre Valli), Garda e alla Bike Marathon di Riva del Garda. A completare il bilancio stagionale, anche la medaglia d’argento all’Europeo marathon.

- Il piemontese Stefano Goria (2001) ha messo a segno cinque vittorie nel corso del 2025: nelle granfondo di Bardolino e Monteriggioni, in maggio alla Costa degli Etruschi Epic, a fine luglio sotto il diluvio all’Alta Valtellina Marathon di Valdidentro e all’inizio di ottobre a Lessona, nella La Prevostura.

- Il bresciano Davide Foccoli (2001) nel 2025 è stato due volte profeta in patria. In aprile ha vinto la Granfondo Città di Brescia, in una giornata resa impegnativa dalla pioggia, mentre a fine settembre ha fatto sua la La Dario Acquaroli, corsa a Iseo.
.jpg)
Giovani, progetto e futuro
In linea con questa filosofia, il team si è inoltre rinforzato con l’inserimento del promettente bresciano Gianantonio Mazzola. Un innesto che aumenta la prospettiva di una squadra già competitiva, pronta a continuare il proprio percorso di crescita nelle prossime stagioni agonistiche.

Le parole del presidente
“È un progetto che abbiamo fortemente voluto – afferma Ivano Camozzi, presidente dello Scott Racing Team –. Con questo assetto abbiamo una squadra che guarda al futuro in modo concreto, permettendoci di programmare con serenità le prossime stagioni agonistiche”.
Il messaggio è chiaro: continuità, crescita e visione a lungo termine. Lo Scott Racing Team conferma la propria linea e rilancia le proprie ambizioni nel mondo delle marathon, il difficile arriverà sui campi gara, quando dovranno provare a ripetere quanto fatto nel 2025.


