GIOELE DE COSMO MIGLIOR ITALIANO UNDER23 A VALLNORD

Nella terza tappa della Coppa del Mondo XCO il piemontese del Team Trek Selle San Marco chiude 11º posto, primo degli italiani.

La terza tappa delle Coppa del Mondo XCO a Vallnord era una delle più temute perché si correva in altura e su un percorso tecnico e molto duro.

Inoltre venerdì durante le prove il portacolori del Team Trek Selle San Marco Gioele De Cosmo era incappato in una brutta caduta che lo ha lasciato dolorante. L'umore alla partenza non era quindi dei migliori, ma come ci ha abituato ultimamente, Gioele ha tirato fuori dal cappello una gara davvero ottima chiudendo in 11ª posizione assoluta tra gli Under23 e soprattutto confermando di essere il primo italiano in classifica.

 



"Oggi è andata davvero bene. Dopo la caduta di venerdì, dove ho rotto il casco e mi ha lasciato dolorante, non pensavo di riuscire a fare questo risultato. Corsa regolare insieme ad Avondetto andando a recuperare, ho spinto un po' nella seconda metà di gara arrivando alla 9ª posizione, ma nell'ultimo giro ho perso un po'. Ora si pensa a Les Gets dove si cerca di entrare in Top10".  

Altre News