New Bike 2008, Ferrero in luce alla Gran Paradiso Bike

Ventiduesimo assoluto e diciannovesimo Elite: è stato questo il risultato positivo ottenuto, domenica scorsa, da Simone Ferrero alla Gran Fondo Gran Paradiso Bike, svoltasi a Cogne (AO). Il tracciato della corsa di 50 km si è snodato all'interno del Parco Nazionale del Gran Paradiso, toccando un dislivello di 1500 metri. Dopo una facile salita verso il villaggio di Valnontey, i bikersono scesi verso Cogne e poi si sono diretti nei boschi di Silvenoire fino alle cascate di Lillaz e poi di nuovo verso Cogne.

 

A questo punto, attraversato il torrente, hanno affrontato il tratto più tecnico e impegnativo della Gran Fondo con la Cima Coppi al Pian della Cretettaz e poi di nuovo una picchiata lungo alcuni sentieri più spettacolari della Valle D'Aosta. Un respiro nella parte finale e poi finalmente l'arrivo.

 

 

"Il ritmo imposto dagli avversari è stato veramente alto - ha commentato Ferrero - ed il percorso è stato esplosivo, con numerosi cambi di ritmo. La mia condizione sta crescendo e sono soddisfatto del risultato raggiunto, considerato l'anno particolare. Un ringraziamento è d'obbligo e dovuto per la mia squadra e per gli sponsor che mi hanno dato l'opportunità di correre, nonostante tale corsa non fosse stata inserita nel calendario ufficiale."


Per il prossimo weekend, inoltre, non saranno meno ambiziosi i programmi della New Bike 2008 Racing Team. Sabato 19 settembre, infatti, lo stesso Simone Ferrero, Giuseppe Panariello e Marcello Semenzato prenderanno il via ai Campionati Italiani XCO, al Ciocco, mentre domenica 20 sarà la volta degli amatori Beatrice Mistretta, Enrico Pucciarelli e Alessandro Zompa. Franz Hofer e Simone Linetti, invece, si metteranno ulteriormente alla prova alla sei ore di Bibione Bike Trophy, in provincia di Venezia, con ritrovo in piazza Fontana, con inizio alle 16 e termine alle 22.

 

Il tracciato previsto sarà tutt'altro che noioso e proporrà diversi fondi: dall'asfalto alla sabbia, dallo sterrato ai single track. La manifestazione, giunta ormai alla sua settima edizione, è stata realizzata grazie al supporto del Comune di San Michele al Tagliamento al gruppo di amici della Bibione Bike. La New Bike 2008 Racing Team ha deciso, quindi, di prendere parte all'evento per dare un'opportunità in più ai suoi bikers di correre.

Altre News