New Bike 2008, alla Casentino Bike vittoria più maglia per Valleri

Vittoria di categoria e maglia di leader di Coppa Toscana: Domenica da incorniciare per Valter Valleri giunto ventinovesimo assoluto e primo M6 alla ventisettesima edizione della Casentino Bike, a Bibbiena (AR). La corsa di 54 km e 1600 metri di dislivello era valida anche come sesta prova di Coppa Toscana e come quarta tappa della Rampitek Series.

 

"La gara presentava un tracciato molto impegnativo e interessante, con la prima salita davvero lunga, con lo strappo finale della Beccia, che conduce al Santuario di La Verna - ha commentato Valleri - dopo il Gpm ho dovuto mantenere una grande concentrazione, in quanto la nuova discesa cronometrata, inserita dagli organizzatori, era molto viscida a causa della copiosa pioggia caduta nel giorno precedente. La seconda parte del percorso poi presentava altri strappi ripidi e corti, intervallati da dei single trek divertenti. Ho tenuto un buon ritmo fino alla fine e sono davvero soddisfatto non solo per il successo di categoria, ma anche per la ventinovesima posizione assoluta."

 


Inoltre, fra gli M3, Francesco Calcagno ha chiuso al quarto posto, mentre Andrea Vanni al dodicesimo. Ed ancora da sottolineare che Lorenzo Rossetti è arrivato undicesimo Elite Master Sport e che Mario Migliorini, dopo aver seguito sempre in veste di vicepresidente e di accompagnatore i propri bikers, ha deciso di attaccare nuovamente il numero al manubrio della propria bici e ha chiuso in ventiseiesima posizione tra gli M5.

 

Buona prestazione anche per il Master 6 Moreno Rossetti, arrivato quindicesimo di categoria. Nel corto primo gradino del podio per Massimo Poli, che si è dimostrato il più forte fra gli M4. Bene lo Junior Taddeo Poli, piazzatosi quarto. Sempre a Bibbiena, l'Allievo Riccardo Vanni ha tagliato lo striscione d'arrivo in quinta posizione. Infine la sfortuna ha penalizzato Enrico Pucciarelli, costretto al ritiro per un guasto tecnico.

Altre News