Bottecchia Factory Team, Dal Grande vince la Monterosa Prestige

A Brusson, in Valle D’Aosta, vittoria per Dal Grande e 3° posto per Tonoli.

Domenica 21 Luglio, Stefano Dal Grande ed Emanuele Tonoli erano presenti per la seconda edizione della bellissima Monterosa Prestige sul percorso Classic da 52km. In una cornice veramente spettacolare alle 7.30 sono partiti oltre 500 atleti divisi tra il percorso marathon da 92 km e il percorso Classic da 52km.

 


I primi 45 km il percorso era uguale dunque le prime battute erano divise tra vari atleti di gran livello. I nostri sono transitati nei tre punti stabiliti per l'assistenza nei tempi previsti, anzi, possiamo dire che arrivando da un periodo di riposo Stefano ed Emanuele avevano una gamba che dava segni di ottima forma. Ed il risultato lo abbiamo visto al traguardo. Tutto andato per il meglio, anche se durante i 52 km non potevano certo abbassare la guardia. Stefano Dal Grande sale sul primo gradino del podio, mentre Emanuele Tonoli chiude benissimo la gara in terza posizione.


Al termine della gara il commento sul percorso è stato positivo: veramente un gran percorso di vera mtb. Il tutto ai piedi del ghiacciaio del Monte Rosa. Anche in questa situazione la nostra Aquila Rossa ha dimostrato di essere una bike veramente performante, che si può guidare bene in tutte le situazioni.

 

Da segnalare il rientro in pista anche per Marco D'Agostino, che ha partecipato alla Kronplatz King in Alto Adige.

 

Altre News