Il MIG Alexey Medvedev firma con il Soudal Lee Cougan Racing team

I rumors avevano iniziato a circolare nelle ultime settimane, certo qualche conferma c'era già. Alexey Medvedev solo una settimana fa faceva gli auguri al suo Presidente Stefano Taddei ricordando i 3 anni passati insieme e le 26 vittorie. Dove sarebbe finito la nostra redazione l'ha saputo a metà di questa settimana, attendevamo solo l'ufficializzazione che è arrivata questa mattina poco prima di mezzo giorno.

 

 

Alexey Medvedev dopo aver passato 3 anni con la Cicli Taddei, nel 2021 vestirà la casacca del Soudal Lee Cougan Racing team, restando dunque con una formazione che ha la propria sede in Toscana. Approda alla corte di Stefano Gonzi che ha la propria base logistica a Montemurlo in provincia di Prato. "Avevamo già una squadra forte per il 2021, ma quando è arrivata l'opportunità di firmare con Aleksei, non potevamo rinunciare. E' uno dei migliori corridori delle marathon, un atleta vincente di grande esperienza che aggiunge altre dinamiche alla nostra squadra"

 

 

Alexey che ha 37 anni ha firmato un contratto di due anni: "Dopo questo anno insolito, sono felice di unirmi a Soudal-Lee Cougan Racing Team. Sono entrato a far parte di una squadra che conosco bene. Avevo altre offerte, ma non ho esitato e ho scelto Soudal-Lee Cougan per la professionalità di Stefano Gonzi, la crescita dimostrata dal team negli anni. Per il 2021 uno dei miei obiettivi principali sarà il Mondiale Marathon che si disputerà all'Isola d'Elba."

 

L'anno prossimo il Soudal Lee Cougan avrà dunque un quinto atleta che affiancherà i quattro che c'era quest'anno.

Altre News