Poker! Leo Arici conquista il suo quarto titolo europeo

Dopo aver indossato la maglia per il titolo continentale nel 2004 (Malè xc), 2005 (Comezzadura xc), 2009 (Graz marathon), sabato scorso in Austria a Graz è ritornato ad indossare quella divisa per la quarta volta, la terza nella specialità olimpica e in mezzo ci sono stati molti podi ''europei'' l'ultimo, tanto per citare il più recente, l'anno scorso in Slovacchia (argento marathon).

 

 

Il percorso xc di Graz era veramente tecnico e per di più bagnato quando hanno corso i Master. Sicuramente non c'era un grosso numero di partenti, ma si sa gli assenti hanno sempre torto e poi ne basta uno davanti a rovinarti la ''festa''.

 

Leo Arici a Graz

 

Partito subito forte il primo giro, per cercare di creare un gap con un polacco (che poi arriverà appunto secondo) durante le altre tornate non prende rischi nelle insidiose discese e gestisce bene il vantaggio accumulato, ottenendo il risultato ''pieno''.

 

 

 

Ma la festa per il Racing Rosola non è finita. A completare la festa il bronzo, sempre M6, di Silvano Peracchi che mette finalmente in bacheca un risultato che lo appaga dopo anni di gare.

 

Silvano Peracchi a Graz

 

Dopo il lungo viaggio per il rientro, la mattina successiva il ''Vecio'' Leo non vedeva l'ora di inaugurare la maglia, quindi cosa c'era di meglio che partecipare al Gp degli Ulivi? E anche a Roè Volciano risultato quasi pieno, è secondo a soli 8 secondi da un signor atleta (Zanoletti).

 

 

Prossimi appuntamenti a Niardo e alla Vecia Ferovia de la Val de Fiemme.

 

 

Photo ©Michele Mondini - Bettiniphoto.net /UEC

 


Altre News