S. C. TRIANGOLO LARIANO: GIULIANI E BAGGI SONO ENTRAMBI D’ORO

Max Giuliani e Fabrizio Baggi ancora a segno – rispettivamente - in quel di Cantù (mountain bike) e Venegono Inferiore (ciclocross); al collo – per entrambi - un altro prestigioso “oro”; buona, anche, la partecipazione dei “nostri colori” alla Tremalzo Bike di Tremosine (Brescia) come alla Prevostura di Lessona (Biella).

Cantù (Como) - Dodicesima e penultima prova del "challenge" M.C.P. - MTB R.A.C.E., ovvero Master Cicli Pozzi 2018 - terza edizione trofeo "Hersh - Ranesi Bike" quella andata in scena domenica 7 ottobre 2018 sotto l'egida dell'A.C.SI. (Associazione Centri Sportivi Italiani) - settore ciclismo.


Protagonista indiscusso l'inossidabile Max, al secolo Massimiliano Giuliani che si mette al collo l'oro di giornata - nuovamente e per l'ennesima volta ancora il "the best" nella Gentleman1 e secondo assoluto sulla distanza dei tre giri con il tempo di 1h. 15' 50"!

 

Prossimo impegno ed ultimo dello stesso "challenge" (tredicesima prova), la "Piccola Granfondo di Brenna" (50 chilometri) in programma domenica 21 ottobre 2018 e prova unica di campionato regionale A.C.S.I.

 

Max Giuliani

 

Tremosine (Brescia) - Alla quarta edizione della blasonata "Tremalzo Bike by Scott" (51 chilometri per ben 2300 metri di dislivello in positivo) - andata in scena domenica 7 ottobre 2018 (a Tremosine - in provincia di Bresca - adagiata sulla sponda occidentale del lago di Garda) in uno dei "Borghi più belli d'Italia"- hanno partecipato ben tre nostri "lariani" e cioè: Gianluca Longoni (ottavo M4 con un time di 3h. 08' 14"), Matteo Fumagalli (35esimo M2 con un time di 3h, 42' 56") e Daniele Redaelli (23esimo M1 con un time di 3h. 43' 53").

 

Venegono Inferiore (Varese)- Sotto l'egida dell'A.C.S.I. - settore ciclismo Varese, è andato in scena (quando oramai le "ruote grasse" stanno iniziando a chiudere i battenti ...) - domenica 7 ottobre 2018 - il primo appuntamento per il "settore off road" autunnale - invernale e cioè "Ricordando Orfeo" nella prima prova dell'ottavo criterium varesino di ciclocross e prima prova del campionato provinciale ciclocross - "challenge" 2018 - con in cabina di regia il team Clamas! 

 

 

Per i nostri colori, il "sempreverde" Fabrizio Baggi che - con l'oro di giornata - nella categoria Gentlema1 - lascia "momentaneamente" la mountain bike per dedicarsi - anima e copro - al ciclocross ... a lui e a tutti i nostri "bikers" - che continueranno a gareggiare anche lungo l'autunno e l'inverno - i nostri migliori auguri per una stagione al top!!!

 

Lessona (Biella) - Domenica 7 ottobre 2018 è andata in scena la 20° edizione della gran fondo di mountain bike denominata "La Prevostura". Gara nazionale tra le più importanti e partecipata - in Italia - e tra le maggiori in Piemonte.

 

Ultima prova (su in totale di otto) del circuito di "Coppa Piemonte MTB 2018"; è una classica di fine stagione, grazie anche alla bellezza del percorso, al grado di organizzazione e all'importanza assunta nel calendario agonistico di specialità; queste le sue caratteristiche più salienti: 48 Km. per un dislivello - in positivo - di 1350 m. con la salita più lunga di 600 mt. e con pendenza massima del 18%; due le salite più importanti: per l'appunto "La Prevostura" e la "Croce di Masserano". Solo due gli atleti "verde - nero" del Triangolo Lariano schierati in partenza e cioè: Fabio Cecchetti ottavo nella M5 e 110° assoluto e il nostro "giovanissimo" Michael Scaccabarozzi nono assoluto nella Allievi.

 

Varese -  3° Gran fondo Valli Varesine gara su strada dove nel percorso lungo con più di mille partenti,  il portacolori della società Triangolo Lariano Vincenzo Cuccurullo, ha ottenuto un ottimo piazzamento, 199° assoluto e 14° di categoria.  

 

 

Altre News