LUGAGNANO OFF ROAD: LE NOSTRE “GIRLS” VANNO ALLA GRANDE

Tante le gare disputate da parte degli atleti della Lugagnano off road nel periodo natalizio. A Godiasco Terme (PV) singolare manifestazione di ciclocross denominata "Donne Volanti" quarta prova del circuito delle Tre Regioni. Giornata fantastica per il team di Lugagnano Val D'Arda. Tra le donne vittoria di Silvia Filiberti nella fascia B, con Federica Sesenna seconda nella fascia A. In campo maschile bronzo per Massimo Ghisoni nei Master 3 (40/44), con Luigi Marchetta quinto nei M4 (45/49), e Carlo Zuccolini, quarto nei M5 (50/54).

 

Gara del Trofeo Città di Cremona di ciclocross, ed altre prove convincenti, da parte della pattuglia del team manager Ilario Silva. Brava Greta Pighi vincitrice tra le G6, mentre in campo maschile Lorenzo Moschini chiude ottavo: 23^ Alberto Cavalieri. Tra le Allieve (15/16) buon sesto posto di Alice Riboni.

 


Altra affermazione, in campo femminile (amatoriale) per la nostra Silvia Filiberti, con la compagna di squadra Federica Sesenna, che chiude quinta. Tre le Open Marianna Gilioli è quinta davanti a Viola Gilioli. Seconda piazza per Carlo Zuccolini nella fascia 2 amatoriale con Matteo Nefori quindicesimo nella fascia 1. Veniamo alle categorie agonistiche maschile. Buona prova di Gianluca Pighi quindicesimo tra gli Junior (17/18). Nella gara Open Marco Marzani è tredicesimo precedendo di due posizioni Samuele Sille Gilioli, che a sua volta, precede Luca Cerri.

 

Il giorno di Santo Stefano si è corso a Pistoia con Viola Gilioli che si toglie la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio precedendo la sorella Marianna. Per il fratello Samuele arriva un buon quarto posto.

Il 27 dicembre, infine, a San Fior (Tv) di scena la prova della Coppa Italia di Ciclocross Giovanile con la nostra Alice Riboni, in gara con i colori della rappresentativa regionale della Fci Emilia Romagna, che chiude nona sia nella prova della staffetta (team relay), con Alice che ottiene il sesto miglior tempo nella sua frazione, che nella prova del cross country. Emilia Romagna che chiude decima nella classifica per comitati.

 

Altre News