Il team Wilier 7C Force ha presentato l'organico e i programmi di questa stagione

La formazione si è rinforzata con l'arrivo del norvegese Ole Hem e di Martino Tronconi. Il calendario prevede la partecipazione a molte corse all'estero.

San Martino di Castrozza (TN): Sabato pomeriggio nell'alta valle del Primiero dove è di casa Massimo Debertolis, presso il palazza Sass Maor c'è stata la prima presentazione ufficiale di una squadra marathon che ha illustrato alla stampa l'organico e gli obiettivi per la stagione 2019.

 

Il team Wilier 7C Force che ha confermato i capitani Johnny Cattaneo e Tony Longo ma anche il ligure Marco Rebagliati e l'altoatesino Michael Wolhgemuth. Non ci sono più l'austriaco Uwe Hochenwarter e il friulano Diego Cargnelutti. "Gli anni passano, ma l'entusiasmo è sempre lo stesso. Ho ancora voglia di allenarmi, di mettermi in gioco e inseguire nuovi traguardi. Tornerò alla Cape Epic, in coppia con Luis Mejia. Dobbiamo rifarci della sfortuna dello scorso anno, cercando un risultato di prestigio in una tappa." Ha detto Cattaneo.

 

 

Le new entry sono due. In Norvegia è stato ingaggiato il 26enne vichingo Ole Hem che l'anno scorso nella sua prima stagione nelle marathon era riuscito a chiudere il mondiale in decima posizione. "Il 2019 sarà un anno all'insegna delle novità per me e non vedo l'ora di iniziare. Vivrò per gran parte della stagione in Italia. Ho grandi obiettivi. Sarebbe bello ripetere una grande gara al Mondiale e centrare un risultato di prestigio ai campionati europei, che saranno in Norvegia, a casa mia. La medaglia è un sogno, ma io lavorerò cercando di ottenere il massimo. Vedremo se basterà".

 

L'altro volto nuovo è rappresentato dal 24enne di Marradi Martino Tronconi che l'anno scorso aveva stupito tutti quando aveva chiuso la Hero al secondo posto. "Abbiamo rinforzato la squadra con due ottimi innesti, quali Martino Tronconi e Ole Hem. - ha detto Debertolis - L'obiettivo è quello di proseguire nel nostro percorso di crescita e di trasformare qualche piazzamento delle ultime stagioni in vittorie".

 

 

La stagione inizierà dal Costarica poi in marzo parte della squadra scenderà in Sudafrica per partecipare alla Cape Epic, correrà insieme ad alcuni atleti del team satellite con base in Costa Rica. In comune le due squadre hanno lo sponsor 7C. In giugno è prevista anche quest'anno la partecipazione in Austria all'Alpen Tour Trophy e in luglio alla Bike Transalp mentre è degna di segnalazione anche la trasferta in Norvegia alla Birkebeinerrittet, quella che è definita la corsa con il maggior numero di partecipanti a livello mondiale.

 

 

Photo ©Sandro Bongiorno

 

Altre News