Questa volta è ufficiale Tom Pidcock nel 2025 non correrà più con il team Ineos Grenadiers, ad annunciarlo in maniera ufficiale è stata la squadra stessa proprio oggi.
©UCI
Il due volte campione olimpico di MTB cross country ha fatto parlare molto di sé in questa stagione e le voci che stesse divorziando dal team Ineos girano da ormai diversi mesi. Nel comunicato Ineos ringrazia il britannico per i quattro anni trascorsi insieme, ma ciò che si dice in giro è che ci fosse un clima tesissimo tra le due parti da molto tempo. Il suo contratto infatti aveva validità fino al 2027 ma dopo essere stato escluso dal Lombardia si era capito che qualcosa non stava andando per il verso giusto.
DOVE VA?
Pidders è uno degli atleti simbolo della multi disciplina e questo lo riconosce anche il CEO di Ineos John Allert. L'obiettivo di Tom Pidcock è probabilmente continuare a lavorare in tutte e tre le direzioni con un team che lo sostenga in questa pratica.
Pare infatti che sia sempre più quotato l'accordo con Q36.5, la squadra svizzera ha già visto militare tra le proprie fila un biker come Filippo Colombo in passato. Se questa fosse la squadra di Pidders per il 2025 si aprirebbe uno scenario a dir poco interessante.
Si tratta di una squadra Continental strada ma offrirebbe a Pidcock molte possibilità e probabilmente anche più libertà.
Non è escluso infatti che questa nuova squadra gli possa dare la possibilità di tornare a correre anche in MTB e se lo facesse l'ipotesi è che possa salire in sella a una Scott Spark in Coppa con i colori di Scott Sram appoggiandosi al team di Frischknecht, proprio come successo a molti altri rider multidisciplinari in altre squadre.