VIDEO VAL DI SOLE BIKEFEST: L’APERTURA DELLA BIKELAND È STATA UNA BOMBA! TEST BIKE, FESTA E IMBA EUROPE SUMMIT

Abbiamo passato tre giorni in Val di sole Bikeland tra musica, sentieri e tanti amici. Abbiamo intervistato un po’ di biker e anche addetti ai lavori per parlare di bikepark e IMBA.

Il primo weekend di apertura di Val di Sole Bikeland è stata davvero una grande festa, anzi una grande BikeFestSe avete seguito PianetaMTB.it sui canali social saprete già che abbiamo passato 3 giorni tra le piste del bikepark di Daolasa, i sentieri della Bikeland, ma anche i banchi della IMBA Europe Summit, i sapori e la musica delle serate di festa.

 

val di sole bikefest 2022


Mai nella sua storia il Bike Park di Daolasa aveva inaugurato così presto la sua stagione estiva, e l'occasione è stata salutata dall'entusiasmo di oltre mille biker arrivati in Val di Sole, richiamati da una proposta ricca e variegata, adatta ad ogni livello e tipologia di biker.

 

Nel weekend del Bike Fest sono state numerose le proposte di Tour e attività offerte dai Centri Bike della Val di Sole, senza dimenticare i corsi della Gravity School, la pump track e skill area per le attività dei più piccoli, e l'area expo popolata dalle aziende di settore, a cominciare da Giant e Liv che hanno messo una ricca flotta di mezzi da testare gratuitamente a disposizione dei visitatori.

 

val di sole bikefest 2022


Abbiamo approfittato dell’occasione per girare sulle piste insieme a Riccardo Vender (clicca qui se vuoi vedere il super divertente video, un undicenne che ha davvero tanto gas e ci ha fatto scoprire il bikepark, ma non è stato l’unico biker cha abbiamo incontrato, perchè durante Val di Sole Bikefest abbiamo fatto un po’ d’interviste anche ai vari rider che trovavamo tra i sentieri ed ecco cosa pensano della Val di Sole come destinazione per gli appassionati di MTB.


 

 

IMBA EUROPE SUMMIT

Nelle stesse giornate si è tenuta in Val di Sole la decima edizione di IMBA Europe Summit, che noi abbiamo seguito con grande attenzione e su cui abbiamo pubblicato 2 interessantissimi articoli:


IMBA EUROPE SUMMIT: MOUNTAIN BIKE DEL FUTURO TRA EDUCAZIONE E SOSTENIBILITÀ


VAL DI SOLE E PAGANELLA TRACCIANO LE LINEE GUIDA DEI BIKE PARK DEL FUTURO

 

 

val di sole bikefest 2022

 


IL DIRETTORE SACCO: "UNA BELLA PRIMA ESPERIENZA"

Positivo il bilancio di Fabio Sacco, Direttore di APT Val di Sole. "Per la prima volta quest'anno abbiamo voluto proporre un evento di questa tipologia, forti degli ottimi riscontri della nostra offerta bike nelle ultime stagioni, proponendo a tutti i biker la possibilità di scoprire la Val di Sole in modi diversi. Concludiamo l'esperienza di Val di Sole BikeFest ed IMBA Europe Summit con soddisfazione, sicuri di aver posto le basi per costruire e far crescere una proposta di evento in aggiunta ai grandi appuntamenti internazionali, che ormai fanno parte del nostro DNA a due ruote. Un sentito ringraziamento a quanti hanno reso tutto questo possibile, ai tanti visitatori, al nostro bike partner Giant e alle aziende che ci hanno dato fiducia".

 

val di sole bikefest 2022

 

DA SABATO 11 APERTURA GIORNALIERA A DAOLASA E AL TONALE

Dopo l'apertura straordinaria del primo weekend di giugno, gli impianti di Daolasa torneranno in attività da sabato 11 giugno a domenica 25 settembre. Sabato 11 giugno aprirà le porte ai visitatori anche il Bike Park Pontedilegno-Tonale, primo bike park family-friendly del Trentino grazie alla sua proposta flow e accessibile anche ai più piccoli.

 

Per maggiori informazioni: www.visitvaldisole.it/it/bike-park

 

Immagini @Camilla Pizzini

Altre News