Jaroslav Kulhavy ancora Pro, lo stimolo? Le nuove UCI Marathon Series

Le nuove UCI Marathon Series sembra che siano servite a dare una scossa al mondo delle gare in mountain bike sulle lunghe distanze. Se fino all'anno scorso bastava fare richiesta, pagare la quota e si era nelle UCI Marathon Series, facendo ricche le casse dell'UCI, quest'anno la musica è cambiata.

 

Solo 8 gare in sette nazioni di due continenti, due di queste gare a tappe che apriranno il circuito in Spagna (Andalucia Bike) e lo chiuderanno in Sudafrica (Cape Epic). In più l'UCI ha deciso che da quest'anno le squadre possono scegliere se affiliarsi come team XC o XCM.

 

 

Questo contesto ha stimolato Jaroslav Kulhavý a continuare a correre e non lo farà più con il suo team personale come aveva fatto nel 2018 e 2019 dopo che aveva salutato lo Specialized Racing, gareggerà con il team Ceská Sporitelna - Accolade, formazione che per accontentare Jarda si è iscritta come team UCI XCM. "Con queste nuove UCI Marathon Series si stanno aprendo nuove possibilità in cui io e l'intero team possiamo ben figurare. Ho già corso il Brasil Ride e la Epic Israel con Matouš Ulman". Con quest'ultimo Kulhavy parteciperà a Andalucia Bike Race e alla Cape Epic mentre farà ancora qualche garetta nel cross country ma solo nella Repubblica Ceca. 

 

 

Lui quando non ha problemi fisici ha dimostrato di andare ancora forte nelle gare a tappe, quando si mette davanti è come una locomotiva, difficile stargli a ruota. Doveva esordire la prossima settimana alla Mediterranean Epic ma la gara spagnola è stata posticipata dal 25 al 28 marzo.

 

Ultimo dettaglio, in questi anni c'è una cosa che Jarda non ha mai cambiato, la bici. Correrà ancora in sella ad una Specialized S-Works Epic.

 

IL CALENDARIO DELLE UCI MARATHON SERIES

- 20-25.04 - Andalucía Bike Race (ESP)

- 02.05. - Bike Maraton Jelenia Góra (POL)

- 12.06. - Hero Südtirol Dolomites (ITA)

- 01.08 - Sakarya - Marathon (TUR)

- 21.08 - Grand Raid BCVS (SUI)

- 12.09 - La Forestière (FRA)

- 08.10 - Roc D'azur Fréjus (FRA)

- 17-24.10 - Absa Cape Epic (RSA)

 

 

Photo: ©MTBS.cz

Altre News