TOM PIDCOCK IN MTB SOTTO LA GRANDINE: "NON SONO FATTO DI ZUCCHERO!"

Il campione olimpico in carica, appena terminato il Tour de France, è subito risalito in MTB con l'unico obiettivo di conquistare la maglia iridata. Niente lo ferma, nemmeno la grandine mentre si allena.

Tom Pidcock è risalito in MTB e niente sembra fermarlo, neanche una pioggia torrenziale e addirittura la grandine.

 

Tom Pidcock

 

Sul suo profilo Instagram è comparso un video in cui Pidders sta pedalando sulla sua BMC camuffata (clicca qui se vuoi scoprirne i dettagli) sotto un vero e proprio acquazzone, con tanto di chicchi di grandine che battono forte sul vetro della macchina che lo scorta. L'inglese non sembra certo preoccuparsene, anzi si gira verso la camera sorride e ural "Not made of sugar" (Non sono fatto di zucchero, nda) a sottolineare che un po' d'acqua non lo farà certo sciogliere.

 

 

D'altronde Pidcock è inglese e si sa bene che i figli di Albione hanno un rapporto particolare con il maltempo.

 

OBIETTIVO: L'IRIDE

Thomas Pidcock in questo 2022 ha concluso il suo primo Tour de France, conquistando una vittoria di tappa sull'iconica Alp d'Huez, arrivando secondo nella classifica della maglia bianca destinata ai giovanni e soprattuto al 17° posto assoluto. Niente male per un "novellino".

 

pidcock tour de france

©Ineos Granadiers

 

Proprio dal podio del Tour de France Pidders ha lanciato il guanto di sfida ai colleghi bikers, dopo l'arrivo a Morzine ha postato una foto con la scritta : "Arrivederci Morzine, ci vediamo ad agosto". 

 

 

I mondiali di MTB quest'anno si svolgono a Les Gets, villaggio confinante con Morzine, quindi un chiaro segnale che l'inglese ora è tornato in MTB con l'obiettivo di conquistare la maglia iridata: Nino Schurter, Mathias Flueckinger, Vlad Dascalu e soci sono avvisati... 

Altre News