VAN DER POEL SENZA PACE, OPERATO AL GINOCCHIO

Van der Poel si sottopone a un intervento chirurgico al ginocchio. Il problema non ha nessuna relazione con i dolori alla schiena, ma il campione olandese sta sfruttando questo periodo per curare al meglio la sua forma e rimediare ai fastidi prima della stagione

Dopo aver annunciato che non sarà presente al mondiale di ciclocross a Fayetteville per poter recuperare dai fastidi alla schiena, Van der Poel riscontra nuovi fastidi e si sottopone a un intervento chirurgico. Questa operazione e i relativi fastidi non sono in nessun modo correlati a quei dolori alla schiena che lo hanno spinto al ritiro di Zolder.

 

 

Con un periodo che si preannuncia di quasi totale stop per Van der Poel, è stata presa la decisione di effettuare un controllo per rimuovere un tessuto cicatriziale che causava fastidio e sfregamento al ginocchio dell'olandese volante. Un piccolo intervento di routine per eliminare attriti a seguito di un incidente. Dalle comunicazioni ufficiali del Team Alpecin Fenix si evince che non sono state riscontrate complicazioni e che questo problema non ha alcuna relazione con quello dell'edema discale, ma questo fa capire quanto Van der Poel stia approfittando di questo periodo di stallo per rimettersi in sesto totalmente e arrivare senza alcun problema alle prime gare su strada e in MTB in piena forma. 

 

 

COSA HA DETTO L'ALPECIN FENIX

Queste sono le parole del team riguardo all'intervento effettuato sabato al ginocchio di Van der Poel: «Mathieu van der Poel ha subito un piccolo intervento chirurgico al ginocchio sabato nell'ospedale AZ Herentals. In un precedente incidente era apparsa una lacrima nella capsula della rotula. E come risultato di quello strappo, si era formato del tessuto cicatriziale in cui un filo indurito sfregava contro l'osso. Finora questo è stato indolore e non lo ha infastidito, ma ora era il momento giusto per portarlo via in modo proattivo. Ecco perché sabato scorso Van der Poel è stato operato e dopo un check-up con il dottor Toon Claes è seguita una valutazione positiva. Questa operazione non è correlata all'infortunio alla schiena da cui van der Poel si sta attualmente riprendendo».


Photo ©Alpecin Fenix

 

Altre News