Mathieu Van der Poel niente mondiale di ciclocross, vince il mal di schiena

Mathieu Van Der Poel per la prima volta nella sua carriera non potrà difende il titolo mondiale di ciclocross. «A causa del noto mal di schiena, Mathieu van der Poel e la dirigenza del team Alpecin-Fenix hanno deciso di terminare anticipatamente la sua stagione di ciclocross». Con questo comunicato la squadra di MVDP questa mattina ha spento le ultime speranze di vederlo ai campionati mondiali in programma a Layetteville (Arkansas) il 30 gennaio.  Van der Poel ha corso solo una gara e mezza, Dendermonde il 26 dicembre mentre il giorno successivo si era dovuto ritirare nel SuperPrestige di Zolder.

 

«Vogliamo che Mathieu recuperi completamente e con calma. Dal punto di vista medico non ci sono notizie da segnalare. Mathieu rispetta il riposo prescritto, e la lesione è monitorata dal personale medico. Questi ultimi ci hanno assicurato che il gonfiore scomparirà con il riposo» Questo il commento dei due manager Christoph e Philip Roodhooft


MVDP a Zoldern

 

LA REAZIONE DI VAN DER POEL

«Mi hanno assicurato che l'unico rimedio risulta essere il riposo. Sarebbe quindi sciocco interromperlo di nuovo per prova ad andare ai Campionati del Mondo.  Ho partecipato agli ultimi 10 Campionati del Mondo di ciclocross e non poter difendere il mio titolo negli Stati Uniti mi amareggia molto. Non sono preoccupato per il futuro della mia carriera, ma ovviamente sono frustrato perchè non so ancora quanto durerà questo periodo di riposo.». Se recupera, il suo primo importante appuntamento su strada sarà in Italia il 5 marzo, le Strade Bianche.

 

Photo ©Alpecin Fenix Cycling team

 

Altre News