Henrique Avancini ha deciso il suo futuro

Henrique Avancini il 30 marzo del 2021 compirà 32 anni, alla fine di quest'anno gli scadeva il contratto con il Cannondale Factory Racing e doveva prendere una importante decisione per il suo futuro di top rider. Una delle voci che girava tra gli addetti ai lavori, non sappiamo se con un fondo di verità o no, era che Henrique era stato contattato dallo Specialized Racing team. Lui, sempre secondo questi rumors, aveva però deciso di continuare a correre con il CFR. 

 

Henrique Avancini

©Bartek Wolinski/Red Bull C.P

 

La conferma del suo rinnovo con il Cannondale Factory Racing è arrivata lunedì sera. "Ho rinnovato con Cannondale per altre 3 stagioni, c'erano tre motivi che mi hanno fatto capire che questa era ancora il posto giusto per proseguire la mia carriera:

 

1- "Mani, ha deciso di rinviare il suo ritiro e ha rinnovato il suo contratto per un'altra stagione". Mani per chi non lo sapesse è il tedesco Manuel Fumic, l'anno prossimo compirà 39 anni. Sapete che giorno? Il 30 marzo, lo stesso giorno di Henrique. "Non solo è una persona molto speciale per me, ma anche perchè avremo un'altra possibilità di provare a vincere la Cape Epic".


2- Credo che la struttura che ha la squadra e i mezzi che mi mette a disposizione sono di primissimo livello.

 

3 - Il mio eccellente rapporto con il Cannondale Factory Racing e il suo Staff".

 

Henrique Avancini

©Bartek Wolinski/Red Bull C.P.


"Abbiamo raggiunto un equilibrio perfetto tra organizzazione e prestazioni come squadra che per me rappresenta l'inizio di un nuovo triennio insieme".

 

Altre News