Niente Vuelta per il mito Miguel Indurain ma Titan Desert in sella a una mtb

La Vuelta a España che è entrata nella terza ed ultima settimana, dopo la durissima tappa di domenica con arrivo al mitico Alto de l'Angliru (finale con punte del 20%), e riposo di lunedì riparte oggi con la cronometro Muros > Mirador de Ézaro. Tra i commentatori non c'è Miguel Indurain, il vincitore di 2 Giri d'Italia e 5 Tour de France ma mai salito sul podio più alto proprio nella sua Spagna alla Vuelta.

 

Miguel Indurain alla Titan Desert

 

"Miguelon" a 56 anni è in Andalucia a Almeria dove in sella a una mountain bike sta partecipando alla Titan Desert che quest'anno non si corre in Marocco ma nel sud della Spagna. Ha chiuso la prima tappa, la El Toyo - El Toyo di 100 km al decimo posto nella Master 50 (63° assoluto) con il tempo finale di 4 ore 36 minuti e 45 secondi.

 

Dal vincitore Jesus del Nero ha preso 48 minuti, in gara c'è un corridore conosciuto perchè corre in Coppa del Mondo, Sergio Mantecon che non ha brillato nella volata per la vittoria di giornata.

 

Miguel Indurain alla Titan Desert

 

Tutti i partecipanti prima di essere ammessi nella Bolla della Titan Desert sono stati controllati con test antigenici rapidi.

 

 

Photo ©Titan Desert

Altre News