Ci sarà anche Mathieu Van der Poel con la maglia di campione d'Olanda insieme a tutta la Alpecin Fenix alla partenza dell'UAE Tour 2021. La gara a tappe organizzata da RCS si correrà negli Emirati Arabi Uniti da oggi fino a sabato 27 febbraio.
La partenza è prevista alle 12:25 locali dal castello di Al Dhafra Castle e dopo 177 chilometri c'è l'arrivo a Al Mirfa che è previsto attorno alle 16:30, ora degli Emirati Arabi Uniti che per il fuso orario sono avanti di quattro ore rispetto all'Italia.
Questo vuol dire che in Italia l'arrivo lo vedremo dopo pranzo verso le 13:30.
DIRETTA SU RAI SPORT
Siamo andati a controllare la programmazione della RAI. Su RAI Sport non risultano dirette e nemmeno di RAI Sport + HD, però su quest'ultima risulta una differita alle 21.00. Dal momento che le notizie parlano della diretta in streaming su RAI Sport allora bisogna controllare su RAI Sport Web 1, 2 e 3.
Ecco l'indirizzo esatto per trovarli e controllare quale dei tre sarà usato per farci vedere l'UAE Tour 2021.
EUROSPORT
Naturalmente l'alternativa a RAI Sport arriva da Eurosport che ha garantito una ampia copertura all'UAE Tour 2021. Guardando la programmazione arriviamo alla conclusione che oggi non si vedrà né su Eurosport 1 (Australian Open) e nemmeno su Eurosport 2 (Sci nordico - Biathlon) quindi se non la cambiano all'ultimo momento non si vedrà ne su Sky e nemmeno su DAZN. La potranno invece seguire gli abbonati a Eurosport Player a partire dalle 11:00.
GCN RACE
Anche su GCN Race, guardando la programmazione è prevista la diretta ma guardando gli orari, pare siano intenzionati a collegarsi proprio nel finale, leggiamo che le loro diretta è prevista alle 13:30 alle 13:54. In contemporane in Francia ci corre la prima tappa del Tour des Alpes Maritimes et du Var.