Juri Ragnoli e Cristian Cominelli mettono all'asta le maglie a favore degli ospedali

Brescia, dopo Bergamo è la provincia più colpita dall'emergenza Covid-19. Di iniziative in favore degli ospedali di tutta l'Italia ne sono nate tantissime, citiamo questa perchè coinvolge direttamente noi di PianetaMTB.it. Il sito è nato a Collebeato, Comune che si trova a soli 10 minuti di macchina dagli Spedali Civili di Brescia, la struttura ospedaliera in prima linea in questa guerra contro il corona virus.

 

Avete visto la scena dei camion dell'Esercito che lasciano Bergamo per portare le bare per la cremazione in altre regioni? Lo sapete che domani alla Malpensa arrivano medici e infermieri da Cuba per aiutare la provincia di Cremona e che Brescia ha chiesto alla Regione Lombardia una parte dei medici in arrivo dalla Cina?

 

Qui gli ospedali sono al collasso per due motivi, carenza di posti letto e una parte dei malati sono gli stessi medici ed infermieri. E questo succede in 3 province che si trovano nella regione più ricca ed organizzata d'Italia.

 

 

Martedì 17 marzo Ciclo Experience ASD di Villanuova sul Clisi (BS), Associazione che tra gli altri conta come soci gli ex ciclisti professionisti Nicola Gaffurini e Roberto Ferrari, sui social ha lanciato un'asta benefica basata sulla pagina Instagram www.instagram.com/cicloexperience_asd.

 

Qui ci sono tutte le maglie messe all'asta dai ciclisti, alcuni dei quali li conosciamo anche noi bikers. Juri Ragnoli, Cristian Cominelli, Rebecca Gariboldi. 

 

 

L'asta scade domenica alle 20:00. L'intero ricavato sarà consegnato al Comitato Provinciale FCI di Brescia, che devolverà il tutto agli Ospedali della provincia.

Altre News