Il perchè dei problemi ad accedere al sito. Datacenter sempre sotto attacco.

All'inizio della settimana ti avevamo informato che il Datacenter che ospita anche il nostro server era stato attaccato pesantemente con una modalità Ddos. L'attacco alla rete, non ai dati, è in corso da 5 giorni. In cosa consiste? Gli hacker lo bombardano con richieste di dati talmente alte che va in tilt.


Oggi informiamo sull'evoluzione della situazione, così capisci perchè alcune volte il sito non funzionale. Ecco cosa dice il datacenter sotto attacco: Nelle ultime dodici ore ci sono stati più attacchi molto diversi tra loro che hanno comportato, solo in alcuni casi, qualche minuto di disservizio. Gli attacchi sono stati di tipo: volumetrico, reflector, synflood e su diversi protocolli (ICMP, UDP, GRE). Il sistema di difesa risponde imparando e adeguandosi in modo abbastanza veloce alla variazione del tipo di attacco. In queste transizioni dovute all'adeguamento, si possono avvertire rallentamenti o molto brevi interruzioni del servizio.

 

 

Noi di pianetamtb.it ci scusiamo per il disservizio ma purtroppo non possiamo farci niente, come tutti i siti ospitati dal datacenter (uno dei + grossi in Italia). Siamo nelle mani dei loro tecnici e del loro sistema difensivo basato sull'intelligenza artificiale che si adegua al tipo di attacco. E' il secondo datacenter italiano che nel giro di 3 mesi viene attaccato. Questi criminali non cercano di rubare i dati ma puntano a mettere down il sistema.

Altre News