Quest'anno a Albstadt vedremo ancora il Prorider ma con la elettrica. Ecco perchè.

Il sabato nel tardo pomeriggio al termine di tutte le gare, si correranno prima la gara femminile e poi quella maschile con le e-bike e su un percorso da XCO, il tutto sotto l'egida dell'UCI.

Marco Aurelio Fontana che sabato scorso nel Principato di Monaco ha partecipato alla prima prova internazionale di e-mountain bike cross country, probabilmente lo rivedremo in Germania a Albstadt in ben altro contesto.

 

Per lui sarà un ritorno in una location che conosce molto bene ma questa volta correrà con la sua Focus Jam² elettrica nell'ambito dell'Albstadt Side Event, che si correrà sabato 18 maggio in parallelo con la Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup. 

 

 

Sarà la prima gara di E-Bike organizzata in Germania sotto l'egida dell'UCI. Le gare di donne (ORE 17:00) e uomini (18:15) dureranno entrambe 1 ora. A fine agosto ci sarà il primo mondiale in Canada e a quanto pare dal 2020 inizierà una vera e propria Coppa del Mondo.  "Non vedo l'ora che arrivi il Campionato del Mondo a Mont Sainte Anne, tra dieci anni dirò, ero lì" - ha detto Julien Absalon.

 

 

Gli organizzatori di Albstadt hanno inoltre detto che l'anno prossimo lo organizzeranno loro il mondiale. La differenza è che mentre in Canada si correrà su un tracciato lungo 10 km, il loro ne misura 4.

 

Non c'è niente da fare, che piaccia o no anche l'UCI si sta adeguando alla nuova realtà.

 

 

Photo: Wok Photography

 

Altre News