Video virale sulle cartacce lasciate dai bikers nei sentieri

Nel settembre del 2016 avevamo pubblicato un articolo con il titolo "Omar Lombardi, un esempio da seguire. Vince e il giorno dopo va sul percorso a raccogliere i rifiuti".  Il rider bresciano il giorno dopo aver vinto la granfondo Soprazocco Bike, insieme agli organizzatori era andato a raccogliere tutti i rifiuti lasciati dai concorrenti sul tracciato, in pratica gli involucri degli integratori. E questa era la foto che aveva postato su Facebook.

 

 

Nel frattempo dobbiamo dire che è aumentata la sensibilizzazione su questo tema con diversi organizzatori che si sono organizzati per cercare di risolverlo, anche se non sono loro il problema ma siamo noi biker che lasciamo sui sentieri le cartacce, quando potremmo tranquillamente metterle nella maglietta e gettarle nella spazzatura alla fine del nostro giro / gara.

 

IL VIDEO VIRALE

Vi ricordiamo questo fatto perché in questi giorni è diventato virale un video postato su Facebook da Marco Zampollo che è un biker ed un amante della natura e che con toni pacati fa vedere l'incredibile quantità di cartacce che ha raccolto sui Colli Euganei.

 

Altre News