SCOTT TRAVEL PORTA I BIKER SUI TRAIL PIÙ PAZZESCHI DEL MONDO

Nel mountain bike mancava qualcosa del genere, ma ora con Scott Travel andare a girare sui trail più belli del mondo diventa un po’ più facile.

Hai sempre sognato di andare a girare sui trail più belli e famosi del mondo, sul G-Spot in Sud Africa oppure girare sugli stessi tracciati di dove noi di PianetaMTB.it abbiamo testato la Scott Spark, la Scott Genius e "altre" ancora? Da oggi tutto diventa un po' più facile grazie a Scott Travel, il primo tour operator dedicato ai biker, ma non solo.

 

 

UNA PIATTAFORMA PER VIAGGI ADVENTURE

Con la nuova piattaforma di viaggio Scott Travel l'azienda di Givisiez offre ora ai suoi fan e follower l'opportunità di prenotare esperienze uniche e indimenticabili in destinazioni esclusive, ma tutte con un unico comune denominatore: essere un "dream spot" per la mountain bike. Un esempio: Sud Africa sulle orme della Cape Epic, l'Engadina a casa di Thomas Frischknecht, i secret trail del Portogallo o ancora i Vosgi francese dove è nata la leggenda di Julien Absalon, senza dimenticare il paese più bello del mondo, l'Italia con ben 3 diverse destinazioni: Massa Vecchia, le Dolomiti e la Valle d'Aosta, proprio sui sentieri che trovate in questo video:

 

 

SCOTT TRAVEL PER TUTTI 

La piattaforma Scott Travel e le sue esperienze sono aperte a tutti i biker, indipendentemente dalla bici posseduta, ma la cosa più interessante è il fatto che in ogni destinazione c'è la possibilità di scegliere tra gli ultimi modelli di bici del catalogo Scott. In pratica non si è costretti a portarsi la bici da casa, una bella comodità, soprattutto se si è un e-biker, con i conseguenti problemi di portare le batterie in aereo.  Scott Travel è stato creato in collaborazione con Globetrotter Travel Service AG e tour operator associati, nonché centri di test Scott e partner a lungo termine del marchio.

 

 

OLTRE 10 VIAGGI SOLO PER BIKER

Il catalogo Scott Travel è composto, al momento, da una decina di destinazioni espressamente dedicate ai biker (di cui 4 in Italia, e non sorprende certo al cosa), ma c'è qualcosa anche per graveller e per i cugini stradisti e nel futuro l'azienda svizzera prevede di sfruttare la stessa piattaforma anche per gli appassionati di sport invernali e trail runner. 

 

Che si tratti di tour guidati in MTB sui leggendari sentieri della Cape Epic in Sud Africa, di giri epici in Valle d'Aosta di fronte al Monte Bianco o di Bike & Surf Camp nel nord del Portogallo, la gamma di esperienze Scott Travel è incredibilmente variegata.  Una cosa rimane sempre identica: il cercare di offrire un "tocco locale" in ciascuna delle destinazioni e godersi momenti fantastici insieme a persone che hanno le nostre stesse passioni.

 

Non sono viaggi standardizzati che differiscono solo per l'orizzonte che ti trovi davanti, ma ogni destinazione è un'esperienza diversa e questo proprio perchè tutti i viaggi sono stati organizzati in collaborazione con Ambassador e guide locali per far immergere chi vi partecipa dentro il "tessuto" dei biker del luogo e non solo farlo girare sui trails. Tutto, dall'alloggio e dal cibo accuratamente selezionato fino ai programmi di viaggio e agli itinerari è a misura di biker e tutto facilmente reperibile tramite una comodissima app. 

 

 

L'OCCASIONE PIÙ SPECIALE? 3 GIORNI CON  THOMAS FRISCHKNECHT 

Thomas Frischknecht stesso, leggenda della MTB e Team Manager dello Scott-SRAM MTB Racing  offrirà ai mountain biker uno sguardo sui sentieri nascosti dell'Engadina in una delle regioni più belle della Svizzera durante una tre giorni viaggio ai primi di settembre. Un'occasione più unica che rara per un vero appassionato di mountain bike. Senza poi dimenticare la settimana in Sud Africa, un vero sogno per chi da sempre segue la Cape Epic.... e tenetela bene a mente perchè presto noi di PianetaMTB.it ve la racconteremo in prima persona.

 

TRE CATEGORIE DI VIAGGIO

Nell'offerta Scott Travel possono essere scelte tre diverse categorie: Trail, Explore e Performance. In ciascuna delle tre categorie, i ciclisti su strada, gli appassionati di mountain bike o gli appassionati di gravel possono prenotare una varietà di pacchetti, sia in destinazioni europee che esotiche. Ogni pacchetto include la possibilità di provare o noleggiare biciclette e attrezzature: "Nel prossimo futuro, vogliamo ampliare l'offerta sia in termini di destinazioni che di discipline", dice Reto Aeschbacher, Chief Marketing Officer di Scott. "Per decenni, molte destinazioni e centri di prova in tutto il mondo hanno collaborato con noi: questa è una rete eccellente per espandere ulteriormente ciò che saremo in grado di offrire".

 

DESTINAZIONI SCOTT TRAVEL

 

Aosta - Un tour che capita una volta sola nella vita

 

Discese da oltre 2.000 metri, creste spettacolari, panorami mozzafiato, per non parlare del fantastico cibo tipico valdostano. Cosa stai aspettando? Aosta ti attende!

3 giorni / 3 notti

Maggio - ottobre 2023

A partire da 770 euro per persona

 

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO

 

 

Portogallo settentrionale - Tour in e-MTB sull'oceano

 

Fatti sorprendere dal paesaggio del Portogallo settentrionale: splendidi tramonti in riva al mare, piccoli e pittoreschi paesini di pescatori, paesaggi mozzafiato con montagne incredibili che si affacciano sull'oceano. Esplora tutto con un programma accuratamente studiato di tour in e-MTB.

6 giorni / 5 notti

Per tutto l'anno

A partire da 1.145 euro per persona

 

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO

 

 

Engadina, Svizzera - Giornate in sella con Frischi nelle bellissime valli di Graubünden

 

Lascia che l'ex campione del mondo e argento olimpico Thomas "Frischi" Frischknecht ti mostri i suoi trail migliori e i suoi posti preferiti nella splendida Engadina, nella Svizzera orientale. I momenti di divertimento in sella e non solo sono garantiti!

3 giorni / 3 notti

Settembre 2023

A partire da 870 euro per persona

 

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO

 

 

South Africa - Bike Trails & Wine in the Cape Region


Un viaggio in mountain bike sui sentieri che si trovano in tutta la regione del Capo. Oltre ai giri in bicicletta, ci prenderemo anche del tempo per gustare i vini e l'eccellente cucina del Sud Africa.

 

17 giorni

Ottobre 2023

A partire da 4.700 euro

 

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO

 

 

Massa Vecchia, un esperienza nel cuore selvaggio della Toscana

 

Se ami la buona ospitalità e le esperienze autentiche, sei nel posto giusto., Vieni a scoprire il cuore selvaggio della Toscana, "Maremma, in e-MTB", Ti guideremo alla scoperta della Maremma Toscana attraverso gli occhi di un locale: selvaggio, autentico e meraviglioso./p>

8 giorni / 7 notti

Marzo/settembre 2023

A partire da euro 955 per persona

 

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO

 

 

Vosgi, Francia - Paradiso dei single track sulle montagne della Francia orientale

 

La catena montuosa dei Vosgi vanta una variegata rete di single track in grado di competere con le aree ciclistiche più grandi, con discese di 1.000 m su 10 km. In combinazione con l'eccellente cucina alsaziana e lo splendido paesaggio, questo viaggio è la perfetta vacanza breve in bici.

3 giorni / 3 notti

Settembre 2023

A partire da 690 euro per persona

 

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO

 

 

Dolomiti - Un tour su un unico trail lungo il Sellaronda

 

Vivi percorsi di livello mondiale in uno scenario mozzafiato, insieme ai pernottamenti nei rifugi alpini dell'Alto Adige che offrono alcune delle più belle esperienze culinarie delle Alpi.

3 giorni / 3 notti

Giugno -luglio 2023

A partire da 1200 euro per persona

 

INFORMAZIONI SUL VIAGGIO

 

 

Altre News