Le ultime novità dalla FCI: Linee guida, categorie, contributi

Nel quinto Consiglio Federale della Federazione Ciclistica Italiana di questo 2020 si è parlato di diversi argomenti.

 

LINEE GUIDA RIPRESA GARE

L'argomento più sentito è quello della ripresa delle gare, il Presidente Renato di Rocco a tal proposito ha ricordato che la FCI ha già elaborato linee guida per tutte le categorie: "Ma non abbiamo alcun urgenza nel pubblicarle. Vale come sempre per noi il principio di responsabilità. Siamo in attesa delle indicazioni del Governo e del Comitato Tecnico Scientifico; non vogliamo forzare decisioni né creare confusione."

 

 

CONGELAMENTO CATEGORIE

Esordienti, Allievi, Junior, Under 23 che passerebbero di categoria ma che di fatto hanno perso un anno, sarebbero penalizzati. Per questo si studia il congelamento delle categorie, il Presidente di Rocco ha ricordato: "Stiamo lavorando a livello internazionale perché ci sia una risposta positiva da parte dell'UCI. Francia e Belgio hanno mostrato qualche perplessità, ma credo che si possano superare. Quello che ci preme è che le risposte arrivino il prima possibile."

 

CONTRIBUTI ALLE SOCIETÀ

I provvedimenti economici a sostegno delle attività che ammontano a 2 milioni di euro per il 2020. A tal proposito sono previsti quattro settori di intervento:

 

- affiliazioni,

- tesseramento,

- contribuiti ai Comitati regionali finalizzati al sostegno di attività e manifestazioni,

- interventi speciali.

 

 

 

Altre News