Capoliveri (LI): Su Instagram un po' tutti gli atleti del cross country selezionati dal C.T. Mirko Celestino hanno postato fotografie e video sul primo training camp conclusosi sull'Isola d'Elba mercoledì 5 febbraio. A supportarli in loco c'era la Gestione Associata - Visit Elba, coadiuvata dal Comune di Capoliveri, e da Capoliveri Bike Park, la società che organizza la Capoliveri Legend Cup.
C'erano gli elite Gerhard Kerschbaumer, Nadir Colledani, i gemelli Braidot Luca e Daniele ma anche gli under 23 Andrea Vittone e Juri Zanotti più le ragazze Martina Berta, Chiara Teocchi, Giorgia Marchet.
In questi giorni gli azzurri hanno trovato condizioni meteo invidiabili, qualcuno si è lamentato del vento ma è normale visto che il ritiro si è svolto su un'isola circondata dal mare. Hanno pedalato su tutte le cime che caratterizzano l'Elba (Monte Perone, Volterraio, Monte Calamita) alternando la loro mountain bike alla bici da strada. Hanno avuto anche l'opportunità di provare il percorso della Capoliveri Legend Cup (9 maggio) che sarà una indicativa per la nazionale azzurra marathon.
Il gruppo cross country dovrebbe avere come prossimi impegni la partecipazione alla gara internazionale che si correrà in Spagna a Banyoles (23/2) e poi si sposterà a Cipro per la Cyprus Sunshine Epic, la nota gara a tappe sempre frequentata da squadre di tutta Europa.
(Ph: Visit Elba - Simone Bartolini, Alberto Baldetti/Capoliveri Bike Park, Chiara Teocchi, Guido Camozzi)