CICLOCROSS: COME VEDERE LA DIRETTA DA BESANCON, C'È VAN DER POEL

La Coppa del Mondo di ciclocross si conclude oggi, domenica 29 gennaio, in Francia sul circuito di Besancon, è l'ultima di quattordici tappe. A questo appuntamento risultano iscritte 64 donne e 55 uomini. Si conosco già i vincitori finali di questa World Cup 2022/23 che sono l'olandese Puck Pieterse e il belga Laurens Sweeck ma c'è comunque grande interesse per vedere la condizioni di Mathieu Van der Poel a 7 giorni dal mondiale che si correrà nella sua Olanda a Hoogerheide il 5 febbraio.

 

Photopress.be

 

Peccato per la mancata sfida con Wout Van Aert che ha corso ieri a Hamme nell X2O Trofee, mentre oggi riposa in vista proprio dei mondiali che sia lui che MVDP vogliono rivincere. A differenza di Benidorm questa volta la presenza degli italiani è massiccia, quattro uomini (Bertolini, Ceolin, Fontana, Pavan e ben nove le donne. Eva Lechner ha così definito il tracciato di Besancon «Il percorso è carino, con due o tre colline da superare, non è tanto tecnico ma c'è da guidare la bici e mi piace. Dipende molto dal tempo: se piove e c'è fango diventa una tipica gara di ciclocross e personalmente è quello che preferisco».

 

 

Le due gare si potranno vedere solo con l'abbonamento in live streaming su Eurosport e GCN, alle 13:40 le donne e alle 15:10 gli uomini. Niente dirette su Eurosport 1 o 2 dove trasmettono salto con gli sci e ciclismo su strada. RAI Sport ha previsto delle differite.

 

IL PROGRAMMA

13:40 Donne elite
15:10 Elite maschile

 

 

Altre News