:: CICLOCROSS: COME VEDERE LA DIRETTA DA BESANCON, C'È VAN DER POEL

29 gennaio 2023

La Coppa del Mondo di ciclocross si conclude oggi, domenica 29 gennaio, in Francia sul circuito di Besancon, è l'ultima di quattordici tappe. A questo appuntamento risultano iscritte 64 donne e 55 uomini. Si conosco già i vincitori finali di questa World Cup 2022/23 che sono l'olandese Puck Pieterse e il belga Laurens Sweeck ma c'è comunque grande interesse per vedere la condizioni di Mathieu Van der Poel a 7 giorni dal mondiale che si correrà nella sua Olanda a Hoogerheide il 5 febbraio.

 

Photopress.be

 

Peccato per la mancata sfida con Wout Van Aert che ha corso ieri a Hamme nell X2O Trofee, mentre oggi riposa in vista proprio dei mondiali che sia lui che MVDP vogliono rivincere. A differenza di Benidorm questa volta la presenza degli italiani è massiccia, quattro uomini (Bertolini, Ceolin, Fontana, Pavan e ben nove le donne. Eva Lechner ha così definito il tracciato di Besancon «Il percorso è carino, con due o tre colline da superare, non è tanto tecnico ma c'è da guidare la bici e mi piace. Dipende molto dal tempo: se piove e c'è fango diventa una tipica gara di ciclocross e personalmente è quello che preferisco».

 

 

Le due gare si potranno vedere solo con l'abbonamento in live streaming su Eurosport e GCN, alle 13:40 le donne e alle 15:10 gli uomini. Niente dirette su Eurosport 1 o 2 dove trasmettono salto con gli sci e ciclismo su strada. RAI Sport ha previsto delle differite.

 

IL PROGRAMMA

13:40 Donne elite
15:10 Elite maschile