Dove vedere in diretta Van der Poel e Van Aert. Oggi c'è la Coppa del Mondo di ciclocross

Oggi, domenica 24 gennaio, da Overijse in Belgio abbiamo la possibilità di vedere in diretta la tappa conclusiva della Coppa del Mondo di ciclocross.  

 

Grafica ©UCI

 

Al comando c'è il belga Wout Van Aert con 125 punti, è il fuoriclasse della Jumbo Visma che partirà con la maglia bianca e rossa di leader della Coppa del Mondo. Mathieu Van der Poel che non aveva corso a Tabor è sotto di quindici (110). Il primo prende 40 punti, il secondo 30, il terzo 25. Per strappare la maglia al fiammingo, MVDP deve vincere e sperare che il rivale arrivi terzo. A quel punto avrebbero gli stessi punti, ma lui avrebbe il miglior punteggio nell'ultima prova. In gara oltre al britannico ci saranno anche due italiani, Gioele Bertolini e Jacob Dorigoni.

 

Invece nella prova femminile ci saranno sei italiane, quattro delle quali portate in Belgio dalla nazionale.

 

CHE CANALI LA TRASMETTONO

I diritti di quasi tutte le gare di ciclocross, Coppa del Mondo compresa, li hanno Eurosport Player e GCN Race, per vedere entrambi bisogna sottoscrivere l'abbonamento. La conferma che la prova di Coppa del Mondo lo vedremo su entrambi i canali l'abbiamo avuta questa mattina controllando su entrambe le piattaforme web. C'è da dire che probabilmente chi ha Sky o DAZN non dovrebbe riuscire a vederla perchè sui canali 1 e 2 di Eurosport dovrebbero trasmettere gare di sport invernali.

 

EUROSPORT PLAYER

 

GCN RACE 

 

 

YOUTUBE UCI

In streaming su Youtube ci pensa anche l'UCI a trasmettere l'evento che però è geobloccato in alcune nazioni, quello dove le televisioni hanno comperato i diritti dell'evento. In Italia i diritti li ha la RAI, per questo motivo chi prova a collegarsi trova lo schermo nero e la scritta - Video non disponibile - che vedete nell'immagine.

 

 

E SU RAI SPORT?

All'inizio della settimana quando eravamo a controllare a che ora RAI Sport avrebbe trasmesso la gara dei nostri idoli Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert eravamo rimasti perplessi. Non risultava da nessuna parte, nemmeno sulle ancore di salvezza RAI Sport Web 1, 2 e 3.

 

 

Per fortuna nel fine settimana ci siamo tranquillizzati, dalle 13:30 è annunciato il collegamento su RAI Sport + HD della gara femminile. La gara maschile invece non risulta, alle 15 c'è la Coppa del Mondo di Biathlon. Tranquilli, mamma RAI ha tanti canali, alcuni difficili da trovare dal menù del sito, se non sai che esistono. Ci riferiamo a RAI Sport Web 1, 2 e 3. Trasmetterà la gara di Van der Poel e Van Aert su uno di questi canali web.

 

Ecco l'indirizzo esatto per trovarli e controllare quale è stato usato:

 

RAI Sport Web 1 

 

- RAI Sport Web 2

 

- RAI Sport Web 3

 

GLI ORARI

13:40 Donne elite

15:05 Elite maschile

 

 

Altre News