Coppa del Mondo di ciclocross domenica a Overijse. 8 gli italiani

La Coppa del Mondo di ciclocross in versione "short" causa emergenza sanitaria si concluderà domenica in Belgio al termine di sole cinque prove: Tabor, Namur, Dendermonde, Hulst e Overijse. Oggi pomeriggio l'UCI ha pubblicato la starting list, risultano iscritti 76 uomini e 69 donne della categoria elite. Le nazioni più rappresentate saranno Olanda (28), Belgio (24) e Francia (17). 

 

Photo ©UCI Cyclo Cross

 

Gli italiani saranno solo otto, tutti andranno nelle Fiandre, 6 con la nazionale, due con le loro squadre. Gioele Bertolini e Jacob Dorigoni nella gara di Mathieu Van der Poel, Wout Van Aert e Tom Pidcock. Decisamente più nutrito il gruppo delle ragazze che saranno in sei a Overjise: Maria Alice Arzuffi, Eva Lechner, Francesca Baroni, Gaia Realini, Silvia Persico e Chiara Teocchi. La trasferta dall'Italia al Belgio è complicata dall'emergenza sanitaria, come ci ha segnalato la giornalista e ciclocrossista Ilenia Lazzaro, servono ben 3 tamponi.

 

 

Stati Uniti, Spagna, Svizzera e Repubblica Ceca avranno un corridore in più di noi italiani. Nello squadrane olandese ci sarà anche la biker Anne Tauber, in quello inglese Evie Richards e Anna Key, nell'Ungheria Kata Vas, registriamo anche la presenza della tedesca Elisabeth Brandau.

 

IL PROGRAMMA

Le gare saranno trasmesse su Eurosport Player e GCN Race. Speriamo anche su RAISport Web.

 

13:40 Donne elite

15:05 Elite maschile

Altre News