Mathieu Van der Poel fa il suo esordio in Coppa del Mondo domenica 14 dicembre a Namur (Belgio), dove è in programma la quarta prova. La gara scatterà alle 15:10 e c’è grande curiosità tra gli appassionati di ciclocross per rivedere l’olandese nel fango: nella stagione 2025-2026 ha in programma di partecipare a 13 gare.

©Photopress.be
Proprio per questo attesissimo rientro, Canyon gli ha preparato una Inflite con grafica speciale, un setup che ha già fatto il giro del web e che domenica sarà inevitabilmente sotto i riflettori.
E Namur è anche l’antipasto: lo scontro diretto con Wout Van Aert è già dietro l’angolo, perché i due si ritroveranno faccia a faccia domenica successiva, nell’attesissimo duello che tutti stanno aspettando.
Per chi è abbonato, la gara sarà visibile su Eurosport 2 (Discovery+) a partire dalle 14. In alternativa, da palinsesto la diretta risulta prevista su RaiPlay, canale RaiPlay Sport 3. Gli iscritti a Namur sono 65, compresi tre italiani: Stefano Viezzi, Filippo Agostinacchio e Mattia Agostinacchio.


