GF Via del Marmo 2023: che spettacolo! Arrivate le foto

Altissimo gradimento del percorso, della logistica e di tutti i dettagli organizzativi, compreso un servizio che ha lasciato tutti piacevolmente sorpresi.

Sono tre gli elementi che indicano il successo di questa manifestazione: il sole, il sorriso di tutti gli atleti all’arrivo ed i soccorritori sempre attenti ma che non hanno dovuto tirar fuori neanche un semplice cerottino”, queste le parole di Renato Grumi, che anche a nome di tutto il gruppo Asd Tempoperso ha ringraziato le associazioni locali, con i circa 120 volontari (quasi uno ogni due partecipanti!).

 

 

Questo è solo un riassunto dei tanti aneddoti che potremmo citare per descrivere una domenica 18 giugno di grande successo per la seconda edizione della Via Del Marmo di Gavardo (BS), che ha visto la partenza di circa 300 partecipanti, tra cui anche gli abbonati al Brixia Adventure Mtb Progetto 6, il cui coordinatore Cesare Maffoni ed il suo gruppo di lavoro sono stati presenti sia come aiuto alla logistica che come atleti direttamente partecipanti, in onore dell’ingresso di questa bellissima gara come novità nel calendario di stagione del circuito.

 

 

Il resto lo hanno fatto ad esempio gli associati al Gruppo Quad Brescia, che hanno offerto il servizio di navetta quad gratuita per gli addetti ai rifornimenti delle squadre. Un dettaglio di gara incredibile ed inedito, che ha lasciato tutti senza parole. Anzi, una sola: grazie!

 

 

SERVIZI COMPRESE LE FOTO CHE ORA SI POSSONO SCARICARE

“By the way” (per chi non “mastica” l’Inglese, è un modo di dire che sta a significare “tra parentesi”) Asd Tempoperso ha evidenziato ben 6 punti di rifornimento sul percorso, oltre che due postazioni di assistenza meccanica, una di Garda Bike Center e l’altra di Manuel Bike, fornendone gli elementi e la piantina dettagliata a tutti i DS ed i Team Manager in sede di riunione tecnica pre-gara.

 

 

Oltre a questi, sono stati garantiti i servizi di: assistenza sanitaria, lavaggio bici, docce, servizio massaggi, pasta party. Per rendere tutto più completo, è disponibile anche il servizio fotografico di Andrea Pasini di “Pasinidesign”, scaricabile a questo link.

 

VIDEO REPORTAGE

Il video della gara, affidato alla professionalità di MTB Channel.

 

 

I PREMI

Insomma, niente è stato lasciato al caso, ed a parte il favoloso percorso con il suggestivo passaggio in cava, la differenza è stata anche nelle premiazioni, a cui dedicheremo ben due paragrafi particolari.

 

 

1) Oltre al pacco gara ed alle premiazioni post-competizione, la Asd Tempoperso ha consegnato dei premi aggiuntivi ad estrazione: dei buoni cena per due persone, offerti dagli agriturismi del luogo:


Casinetto Serle

Aquila solitaria Serle

Valpiana Serle

 

Ed infine, un weekend per due persone in appartamento a Colfosco Alta Badia, offerto da Asd Tempoperso.

 

2) La scelta dei i soliti omaggi floreali per i primi classificati è poi stata sostituita con un nobile gesto. La Asd Tempoperso ha infatti deciso di dirottare i fondi destinati all’acquisto dei fiori (aggiungendo un obolo dagli incassi di giornata), ad una donazione ai FratelliXSport, che si occupa di accompagnare ragazzi e ragazze disabili alla pratica delle attività sportive.

 

Questo ci fa esclamare scherzosamente, in chiusura: peggio per chi non ha partecipato. Vorrà dire che vi rifarete il prossimo anno.

 

“Furia” (Renato Grumi) e tutta la Asd Tempoperso vi aspettano con gioia al prossimo appuntamento. Anzi, ai prossimi: la Tesio XC e la Via Del Marmo 2024!

 

 

Grazie a tutti i partecipanti!

 

Per rimanere sempre aggiornati sulla “Via Del Marmo”, vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati.

 

 

Altre News