GRINDURO ITALY AVRÀ COME PADRONE DI CASA SCOTT SPORTS

Grinduro Italy si prepara a celebrare il penultimo appuntamento della stagione con un evento che promette di unire competizione, festa e passione per la bicicletta. Dal 27 al 29 settembre, il suggestivo Massa Vecchia Bike Hotel, situato ai piedi della città medievale di Massa Marittima, in Maremma Toscana, sarà la cornice ideale per la “festa viola” che caratterizza ogni evento Grinduro.

Ogni grande festa ha bisogno di un padrone di casa all'altezza, e quest'anno sarà SCOTT Sports a ricoprire questo ruolo fondamentale a Grinduro Italy, portando con sé non solo il proprio spirito innovativo, ma anche una vasta gamma di modelli gravel che saranno esposti e testati dai partecipanti durante l'evento.

 

 

Dal 27 al 29 settembre a Massa Marittima i partecipanti avranno l'opportunità di incontrare gli ambassador Scott, tra cui Marco Aurelio Fontana.

 

 

GRINDURO ITALY: UN EVENTO IMPERDIBILE

Grinduro è molto più di una semplice gara di ciclismo; è un weekend che celebra la passione per la bici gravel, il cibo, la musica e lo spirito di comunità

 

 

Con un prezzo di 199 euro, i ciclisti possono acquistare un pacchetto completo che include tre giorni di grandi pedalate sui meravigliosi sentieri della Maremma, con la possibilità di campeggiare in loco e vivere un'esperienza unica nel suo genere.

Per coloro che preferiscono concentrarsi solo sulla gara, è disponibile un biglietto giornaliero al costo di 59 euro.

 

 

UN PERCORSO DA SOGNO NELLA MAREMMA TOSCANA

Il circuito del Grinduro Italy è un tour indimenticabile sui migliori tratti sterrati e singletrack della Maremma. Con partenza e arrivo presso il Massa Vecchia Bike Hotel, i ciclisti attraverseranno paesaggi mozzafiato: dalle strade sterrate sconnesse ai singletrack scorrevoli ricoperti di terra rossa, passando per vigneti e uliveti secolari, fino ai vicoli e palazzi storici di Massa Marittima. Il percorso, ricco di momenti di stupore e meraviglia, offrirà anche viste panoramiche spettacolari verso il mare.

 

 

MASSA VECCHIA: "IL" BIKE HOTEL

Massa Vecchia è un bike resort, una struttura ricettiva pensata e disegnata da biker e costruita intorno alle priorità degli appassionati di mountain bike.

 

 

Chiamarlo Bike Hotel è un po' riduttivo perché è la trasposizione del "luogo perfetto" sognato dai biker: trail magnifici (sia in salita sia in discesa) a 10 minuti di distanza, pumptrack e officina sempre a disposizione, un ristorante che pensa agli sportivi, l'opportunità di trovarsi a condividere la colazione con alcuni top rider in allenamento e un clima bike-friendly 365 giorni l'anno... cosa vorreste di più?

 

 

CONOSCI MASSA VECCHIA? IL BIKE HOTEL CASA DI NINO SCHURTER E THOMAS FRISCHKNECHT

 

Oltre a SCOTT Sports, il Grinduro Italy potrà contare su un'ampia gamma di marchi leader del settore come Shimano, che presenterà il nuovo gruppo GRX a 12 velocità, e altri sponsor globali come PRO Bike Gear, Schwalbe, Leatt e Wahoo. Non mancheranno anche importanti marchi italiani, tra cui Odlo, OTUA e diversi produttori di vino e cibo locali che arricchiranno ulteriormente l'atmosfera festosa dell'evento.

 

NUOVO SHIMANO GRX, QUESTA VOLTA È DAVVERO A 12 VELOCITÀ

 

 

Il 27 settembre si avvicina velocemente, e l'attesa per vivere questo weekend di avventura e divertimento è ormai alle stelle.


Per informazioni: http://www.grinduro.com/ e www.massavecchia.it

 

 

Altre News