Ogni grande festa ha bisogno di un padrone di casa all'altezza, e quest'anno sarà SCOTT Sports a ricoprire questo ruolo fondamentale a Grinduro Italy, portando con sé non solo il proprio spirito innovativo, ma anche una vasta gamma di modelli gravel che saranno esposti e testati dai partecipanti durante l'evento.
Dal 27 al 29 settembre a Massa Marittima i partecipanti avranno l'opportunità di incontrare gli ambassador Scott, tra cui Marco Aurelio Fontana.
GRINDURO ITALY: UN EVENTO IMPERDIBILE
Grinduro è molto più di una semplice gara di ciclismo; è un weekend che celebra la passione per la bici gravel, il cibo, la musica e lo spirito di comunità.
Con un prezzo di 199 euro, i ciclisti possono acquistare un pacchetto completo che include tre giorni di grandi pedalate sui meravigliosi sentieri della Maremma, con la possibilità di campeggiare in loco e vivere un'esperienza unica nel suo genere.
Per coloro che preferiscono concentrarsi solo sulla gara, è disponibile un biglietto giornaliero al costo di 59 euro.
UN PERCORSO DA SOGNO NELLA MAREMMA TOSCANA
Il circuito del Grinduro Italy è un tour indimenticabile sui migliori tratti sterrati e singletrack della Maremma. Con partenza e arrivo presso il Massa Vecchia Bike Hotel, i ciclisti attraverseranno paesaggi mozzafiato: dalle strade sterrate sconnesse ai singletrack scorrevoli ricoperti di terra rossa, passando per vigneti e uliveti secolari, fino ai vicoli e palazzi storici di Massa Marittima. Il percorso, ricco di momenti di stupore e meraviglia, offrirà anche viste panoramiche spettacolari verso il mare.
MASSA VECCHIA: "IL" BIKE HOTEL
Massa Vecchia è un bike resort, una struttura ricettiva pensata e disegnata da biker e costruita intorno alle priorità degli appassionati di mountain bike.
Chiamarlo Bike Hotel è un po' riduttivo perché è la trasposizione del "luogo perfetto" sognato dai biker: trail magnifici (sia in salita sia in discesa) a 10 minuti di distanza, pumptrack e officina sempre a disposizione, un ristorante che pensa agli sportivi, l'opportunità di trovarsi a condividere la colazione con alcuni top rider in allenamento e un clima bike-friendly 365 giorni l'anno... cosa vorreste di più?
CONOSCI MASSA VECCHIA? IL BIKE HOTEL CASA DI NINO SCHURTER E THOMAS FRISCHKNECHT
Oltre a SCOTT Sports, il Grinduro Italy potrà contare su un'ampia gamma di marchi leader del settore come Shimano, che presenterà il nuovo gruppo GRX a 12 velocità, e altri sponsor globali come PRO Bike Gear, Schwalbe, Leatt e Wahoo. Non mancheranno anche importanti marchi italiani, tra cui Odlo, OTUA e diversi produttori di vino e cibo locali che arricchiranno ulteriormente l'atmosfera festosa dell'evento.
NUOVO SHIMANO GRX, QUESTA VOLTA È DAVVERO A 12 VELOCITÀ
Il 27 settembre si avvicina velocemente, e l'attesa per vivere questo weekend di avventura e divertimento è ormai alle stelle.
Per informazioni: http://www.grinduro.com/ e www.massavecchia.it