In Spagna alla HC di Banyoles, la Prevot Ferrand, tanti top team e anche 2 squadre italiane

Sabato correranno le donne, Juniores (UCI Junior Series) e Open men domenica. Santa Cruz FSA, Scott Libarna e anche Gaia Tormena al via.

Sabato pomeriggio in Spagna a Banyoles con una Hors Categorie (doppio punteggio) la Copa Catalana Internacional, in contemporanea con Albenga, aprirà la stagione internazionale con il primo confronto tra le riders del vecchio continente. Le donne elite correranno alle 15:30 su un percorso lungo 6,5 km disegnato all'interno del Parc de la Draga.

 

 

Scorrendo l'elenco iscritti il primo nome che cattura la nostra attenzione è quello della campionessa del mondo Pauline Prevot Ferrand ma che il livello sarà alto lo capiamo leggendo tutto l'elenco, ecco gli altri nomi: Jolanda Neff, Loana Lecomte, Evie Richards, Yana Belomoina, Elisabeth Brandau.

 

Pauline Prevot Ferrand

- Photo ©3SO L'Agence

 

Tre le italiane presenti nella starting list: Martina Berta e Greta Seiwald del Santa Cruz FSA Pro team e Gaia Tormena

 

Martina Berta

- Photo ©Michele Mondini

 

Leggendo i nomi delle atlete avrete capito che in Spagna saranno presenti molti top team. Andando ad analizzare la starting list degli uomini che correranno domenica 28 febbraio, abbiamo l'elenco completo delle squadre: Trek Factory Racing XCO, Cannondale Factory Racing,  BMC Absolute Absalon, Santa Cruz FSA, KMC Orbea, Kross Racing team, la squadra di Bart Brentjens ossia il Team CST PostNL Bafang MTB.

 

- Photo ©Copa Catalana

 

Andiamo invece a leggere i nomi gli atleti: Henrique Avancini (può darsi che non possa venire in Europa causa emergenza sanitaria), Simon Andreassen, Victor Koretzky, Milan Vader, Titouan Carod, Stephane Tempier, Ondrej Cink, Alan Hatherly, Luk Flückiger, Manuel Fumic, Dall'Italia arriveranno Luca Braidot e Maxime Marotte del Santa Cruz FSA Pro team, Nadir Colledani (MMR Factory team).

 

- Photo ©Michele Mondini

 

La gara di Banyoles è valida anche come prova d'apertura delle UCI Junior Series, tra gli iscritti che correranno domenica alle 10:40 leggiamo i nomi di Giulia ChallancinFilippo Agostinacchio e Matteo Siffredi dello Scott Libarna.

 

- Photo ©U Pasciunista

 

Questo week end non si correrà solo in Spagna ma anche in Italia a Campochiesa di Albenga in provincia di Savona. L'UCLA 1991 proporrà l'XC Città di Albenga, sarà la prima gara internazionale della stagione, una C2 valida come tappa d'apertura del circuito Italia Bike Cup. Sabato correranno le categorie agonistiche, domenica riservata a Esordienti, Allievi e amatori.

Altre News