La Lusia Legend UpHill è firmata Alexey Medvedev

Alexey Medvedev e Debora Piana sono i primi vincitori nell'albo d'oro della Lusia Legend Uphill, una gara che resterà nel cuore di tutti i partecipanti

Moena (TN): Una giornata meteorologicamente perfetta a Moena ha accolto biker provenienti da tutta l'Italia per sfidarsi sulla salita che più di tutte rappresenta la storia della MTB, il mitico "LUSIA".

 

 

Alle ore 12:00 le partenze hanno preso il via dal campo sportivo di Moena e il primo a scattare è stato proprio il mig russo Alexey Medvedev (Cicli Taddei), che tutti davano per favorito.

 

Alexey non si è smentito e con l'incredibile tempo di 47'36" ha letteralmente spianato i 10 km con 1.000 m di dislivello, che da Moena portano alle Cune (m 2.202 slm), passando per un single trak tecnico iniziale che ha lo ha sicuramente penalizato nel tempo complessivo che diversamente sarebbe stato decisamente più basso.

 

 

Alle sue spalle si sono piazzati l'altoatesino Michael Spoegler (Sarntal Rad), autore di una gara eccezionale, e il livignasco Mattia Longa (Scott Racing Team).

 


Nella gara femminile bella vittoria per Debora Piana (Team Cingolani), che ha preceduto Costanza Fasolis (Giant Liv Polimedical) e Annabella Stropparo (Team Tek Series). Con la gara odierna sono state assegnate anche le maglie di campioni provinciali Up Hill di Trento.

 

 

Grande la soddisfazione, per il successo della prima giornata, del nuovo Comitato Organizzatore e dei suoi partner; Amministrazione Comunale, Apt Val di Fassa,Comitato Moena Eventi, Trentino Marketing, albergatori e commercianti di Moena, in collaborazione con Trentino MTB.

 

Foto: Michele Mondini e Luca Dellantonio Pardac

 

Altre News