Fino poche settimane fa il 4 ottobre sembrava una domenica con tante granfondo. Ora però è rimasta solo la 100 KM dei Forti perchè una dopo l'altra sono saltate nell'ordine: La Prevostura, Tremalzo Bike e Sinalunga Bike. La notizia relativa all'evento toscano è arrivata questa mattina.
Ha scritto il Donkey Bike Club: Come purtroppo avrete immaginato, l’edizione 2020 della Sinalungabike, in programma il 4 ottobre prossimo, non si svolgerà. Con grande dispiacere siamo stati costretti a prendere questa decisione. Nonostante la situazione di emergenza che ha coinvolto tutti noi negli ultimi mesi, abbiamo provato a trovare delle soluzioni che ci permettessero di vivere insieme a Voi un bellissimo momento di sport a Sinalunga. Ma non ci siamo riusciti.
Purtroppo, alla luce dell’ancora critica situazione e dopo aver valutato anche con le Autorità locali le possibili soluzioni, il Comitato Organizzatore ha preso la sofferta decisione di annullare l’evento previsto per il 4 ottobre. Crediamo che la scelta di rivederci l’anno prossimo sia stata quella più responsabile per tutelare la sicurezza di tutte le famiglie, gli sportivi, gli escursionisti e tutto lo staff organizzativo, prezioso e instancabile, che sta dietro un evento così bello.