La Swiss Epic parte martedì, Trek Pirelli costretto last second a rinunciare a 2 riders

Martedì alle 9:15 da Laax nel Cantone dei Grigioni (Graubünden) partirà la Swiss Epic, una gara che seguiremo per tutti i 337 chilometri e che si concluderà sabato 22 agosto a Davos.

 

La notizia last second riguarda il team Trek Pirelli, la formazione che dovrà difendere la prestigiosa vittoria finale conquistata l'anno passato dalla coppia formata da Michele Casagrande e Fabian Rabensteiner. I programmi prevedevano una presenza con l'organico completo formato da sette riders più Davide Toneatti, l'under 23 friulano del team Rudy Project XCR.

 

 

L'emergenza sanitaria che sta tornando a colpire la Spagna ha costretto la Svizzera a mettere in quarantena chi arriva dalla penisola iberica e il rumeno Vlad Dascalu è proprio là che vive. Quindi ha dovuto rinunciare alla Swiss Epic e a complicare ulteriormente i piani della squadra di Marco Trentin c'è stato un problema fisico che ha costretto al forfait anche Damiano Ferraro. Per questo motivo il team Trek Pirelli schiererà queste tre squadre: Porro - Rabensteiner, Casagrande - De Cosmo e Avondetto - Toneatti

 

 

Sarà una edizione stellare vista la presenza dello Scott SRAM Racing team con N1NO Schurter e Lars Forster, degli Specialized Simon Andreassen e Jaroslav Kulhavy dei cechi Hynek e Stosek, di Alban Lakata con il team Bulls e dei Centurion Vaude.

 

 

Quest'anno rispetto all'anno i Trek Pirelli non saranno soli, con il numero 33 ci sarà lo Scott Racing team con Juri Ragnoli e Cristian Cominelli che si stanno allenando insieme da parecchi giorni, numero 31 per i fratelli Samparisi (Nicolas e Lorenzo) del KTM Dama Selle SMP Alchemist e vedremo ai nastri di partenza anche gli altoatesini della New Bike 2008, Franz Hofer e Michael Wolhgemuth.

 

La Swiss Epic quest'anno partirà da Laax e dopo aver pedalato per 337 km, affrontando un dislivello di ben 12.850 metri, i concorrenti taglieranno il traguardo a Davos.

 

 

LE TAPPE

18/08 Laax - Laax  64 km | 2.600 mt. D+

19/08 Laax - Arosa 74 km | 2.700 mt D+

20/08 Arosa - Arosa 59 km | 2.500 mt D+

21/08 Arosa - Davos 76 km | 2.800 mt D+

22/08 Davos - Davos 60 km | 2.250 mt D+

 

 

Photo ©Sportograf - @Marius Holler

Altre News