Alla Swiss Epic quest'anno c'è anche il team Trek Selle San Marco

La gara a tappe si correrà in coppia dal 20 al 24 di questo mese. La squadra vicentina si presenterà con due formazioni.

C'è sempre una prima volta, questa è quella del team Trek Selle San Marco che da martedì 20 fino a sabato 24 agosto sarà presente in forze alla Swiss Epic. La gara a tappe internazionale che si corre in coppia e che è organizzata dalla stessa società che allestisce la Cape Epic. Le squadre pedaleranno sulle montagne del Cantone dei Grigioni percorrendo 347 km ed affrontando un dislivello di ben 11.850 metri. Le location sono tutte prestigiose e in quota: Davos, St. Moritz e Lenzerheide.

 

 

É già stato raggiunto il sold out, Samuele Porro e Damiano Ferraro avranno il privilegio scoprire sentieri inesplorati e di indossare il numero 1, per la precisione il comasco il pettorale 1 - 1 mentre il veneto dovrà attaccare alla sua bici il 1- 2. La seconda coppia più forte accreditata è quella spagnola degli Scott Buff, formata da Francesc Guerra e Enrique Morcillo mentre il numero 3 è stato assegnato ai Centurion Vaude.

 

L'austriaco Daniel Geismayr e dal tedesco Vincent Dorn. Il team Trek Selle San Marco schiera anche la seconda squadra, quella formata da Michele Casagrande (4-1) e Fabian Rabensteiner (4-2). Da tenere d'occhio anche il team formato dal belga Frans Claes e dal danese Soren Nissen.

 

 

Scorrendo l'elenco iscritti si capisce che questa è veramente una gara internazionale ci sono coppie che arrivano da tutte le nazioni: Sudafrica, Zambia, USA, Messico, Colombia, Ecuador, Filippine, Australia, Nuova Zelanda, Georgia, Islanda. Non passa inosservata la coppia Master formata dai due grandi amici svizzeri che avevano già corso insieme in Sudafrica, Thomas Frischknecht (team manager Scott SRAM Racing team) e Urs Gerig.

 

 

Sono presenti anche due coppie di amatori italiani: Cinghialotti e Lupetti (Giovanni Acunto e Dario Monticone), Cesari Brothers (Valentina e Luciano Cesari), ma anche italiani che pedaleranno insieme a stranieri come Leonardo Sibilla del team Tempo Sport Cannondale o Mattia Bettagno del Immoprogramm.

 

LE TAPPE

20/08 Davos - St. Moritz 86 km

21/08 St. Moritz - St. Moritz 69 km

22/08 St. Moritz - Lenzerheide 80 km

23/08 Lenzerheide - Lenzerheide 48 km / 2.150 mt. D+

24/08 Lenzerheide - Davos 64 km

 

Altre News