La Prevot e Sarrou, a Andora tra 12 giorni i due campioni del Mondo XCO

Si annuncia un antipasto della Coppa del Mondo. Oggi è stata confermata la presenza di BMC Absolute Absalon e Specialized Factory Racing alla prova di apertura degli Internazionali d'Italia Series

Mai come quest'anno, prima dell'inizio della stagione agonistica, abbiamo avuto sul territorio italiano così tante squadre straniere, parliamo di top team di Coppa del Mondo. Lo Scott SRAM Racing con N1NO ha scelto il Golfo di Baratti e la zona di Massa Marittima per il foto shooting, nella stessa zona ora ci sono le 5 ragazze del Ghost Factory Racing mentre lo Specialized Factory Racing ha scelto la Liguria come base del suo secondo Training Camp, dopo il primo svolto a Stellenbosch (RSA).

 

- Photo ©Michal Cerveny

 

In quest'ultimo caso siamo sicuri che a decidere sia stato il team manager Florian Vogel, lo svizzero in questo periodo quando correva era sempre a Finale Ligure, lui è uno che ama l'Italia (con la famiglia è stato anche in Sicilia) e una nostra bevanda gassata, il Chinotto.

 

Lui e la squadra completamente rifondata ne approfitteranno per sfruttare la loro base logistica per fare due gare in Italia. Domenica a Andora e tra sette giorni si presenteranno al via della tappa d'esordio degli Internazionali d'Italia Series, la Andora Race. Oggi gli organizzatori dopo averci anticipato nei giorni scorsi che ci saranno il Trek Factory XC e la squadra di Bart Brentjens (CST PostNL Bafang Mountainbike Racing Team) oggi hanno raddoppiato la posta in gioco. 

 

Jordan Sarrou

- Photo ©Michal Cerveny

 

Vedremo in azione gli Specialized Jordan Sarrou -  "Sono qui per vincere. Voglio lasciare il segno sin dalle prime gare e verificare che il lavoro invernale sia andato nella giusta direzione", Gerhard Kerschbaumer, Sina Frei e Laura Stigger ma anche i top riders del BMC Absolute Absalon. Dalla vicina Francia arriverà la campionessa del mondo Pauline Prevot Ferrand - "Le prime gare sono sempre un po' strane. Ad Andora voglio trovare le giuste sensazioni sulla Mountain Bike. La stagione inizierà in assenza di pubblico: il supporto dei fans ci mancherà, ma in gara sono abituata a concentrarmi solo su me stessa".

 

Pauline Prevot Ferrand

- Photo ©Michele Mondini

 

Lei insieme a Titouan Carod esordirà questo fine settimane alla HC in programma in Spagna a Banyoles. "Iniziare la stagione in Liguria è semplicemente quello che ci voleva - ha detto Carod. - Vivo a Nizza pertanto conosco bene questa zona e il suo microclima. Dopo un grande 2020, spero di ripetermi ma devo lavorare molto per questo". Annunciata anche la presenza dello svizzero Lars Forster (Scott SRAM MTB).

 

Titouan Carod

 

All'Andora Race del 7 marzo per ragioni di sicurezza è stato deciso che le gare saranno a numero chiuso. Massimo 120 atleti per ciascuna gara.

 

 

Altre News