Benacus Cup, dal Lago di Garda arriva un nuovo progetto

Dal versante Veneto le location di Garda, Bardolino, da quello bresciano Manerba del Garda e a completare il poker Medole nell'entroterra mantovano. É un progetto pensato per le squadre.

Il litorale veneto del Lago di Garda già nel 2019 aveva dato battesimo al progetto vincente del sodalizio fra la mamma delle Granfondo gardesane, cioè Garda Mtb Marathon, con la quasi decana Bardolino Bike. Nel 2020 il sodalizio si ripeterà ed in più estenderà il raggio d'azione fino alla vicina Lombardia, al litorale sud ovest del Benaco e al suo entroterra con l'affiancamento al sodalizio di South Garda Bike e Garda Lake Mtb Race.

 


Tutto in un mese! 8 marzo South Garda Bike, 15 marzo Bardolino Bike, 29 marzo Garda Lake Mtb Race e 5 aprile Garda Mtb Marathon. Quattro diverse tipologie di gare che porteranno la "movida della mtb" al territorio benacense e al suo entroterra.

 

Se Garda Mtb Marathon, Bardolino Bike e South Garda Bike non necessitano di presentazioni qualche riga in più invece va spesa per Garda Lake Mtb Race, la gara UCI Internazionale del Benaco. Si svolgerà a Manerba del Garda (BS) nel contesto della 4 giorni Internazionale che inizierà il giovedì per concludersi la domenica 29 marzo con la sola Marathon aperta anche ai Master mentre i primi 3 giorni (XCU il giovedì, XCC  il venerdì, XXCO il sabato) correranno solo i rider agonisti.

 

 

Benacus Cup (da Benaco, il nome latino originario del Lago) è appunto una "cup" e non un circuito. Non ci saranno classifiche di merito ma comunque ci sarà una coppa da conquistare per i team che percorreranno più km. La "cup" verrà messa in palio tappa per tappa e al termine dell'ultima prova verrà finalmente accasata dal team che avrà percorso più km.

 

Per poter competere alla conquista della cup i team dovranno avere almeno 4 iscritti ad almeno due prove della Benacus Cup poi comunque in ogni gara verranno sommati anche i km di eventuali compagni di team che non hanno aderito alla cumulativa di minimo due gare.

 

Per usufruire dell'opportunità economica di Benacus Cup necessita, come esposto di seguito, iscriversi in primis alla combinata Garda/Bardolino poi si potrà aggiungere una delle due gare lombarde. Incentivo ad iscriversi a più gare possibile sono: il risparmio economico e il bonus di 10 km per ogni gara a cui vi iscriverete.

 

I link per le iscrizioni li trovate per ora nell'area iscrizioni di Bardolino Bike e South Garda Bike.

 

Le opportunità sono le seguenti:

- Bardolino Bike & Garda Mtb Marathon 60 euro.

- Bardolino Bike & Garda Mtb Marathon + una fra South Garda Bike e Garda Lake MTB Race 85 euro.

- Bardolino Bike & Garda Mtb Marathon +  South Garda Bike + Garda Lake MTB Race 110 euro.

 

Fino al 31/01 le quote rimarranno invariate successivamente ogni tariffa aumenterà di 8 euro.

 

Sarà attiva una pagina Facebook e sempre tramite i rispettivi siti delle gare sarà possibile visualizzare lo status della Benacus Cup tappa dopo tappa. 

 

 

Altre News