Le ultime news dalla Granfondo Troi Trek

Torna puntuale l'appuntamento con il week-end targato Troi Trek Mtb, storica gran fondo di mountain bike che per la sua 24^ edizione propone due itinerari di gara per il folto popolo dei biker del Triveneto e non solo.

 

Sede di partenza e arrivo il comune pedemontano di Polcenigo in provincia di Pordenone che, questa domenica 25 agosto, ospiterà i granfondisti del circuito Bike World Zerowind e del regionale Friuli Mtb Challenge oltre ad essere prova con la "corta" del Trofeo Livenza Bike.

 

Saranno 52 i chilometri per gli atleti dell'agonistica che dovranno affrontare un itinerario montano - "la via delle malghe" - che con le asperità che caratterizzano le Prealpi Carniche porterà a 1670 metri il dislivello complessivo. La "cima Coppi" di giornata sarà sulla dorsale Cansiglio - Piancavallo precisamente al 32° chilometro di gara con il Colle della Gallina posto a 1330 metri di altitudine nei pressi della centenaria foresta del Cansiglio.

 

 

Single track e sterrati la fanno da padrone in una gara che vede già confermati ai nastri di partenza atleti di livello nazionale, con l'azzurro delle marathon Tony Longo portacolori della Wilier 7c Force diretta dall'ex iridato Massimo De Bertolis assieme al compagno di squadra Michael Wohlgemuth. Il russo Dmitrii Medvedev (Metallurgica Veneta - Gt Trevisan) ritorna in quel di Polcenigo alla ricerca del primato assoluto dopo un ottimo 3° posto già conquistato qualche edizione fa. Atteso tra i protagonisti sicuramente il Friulano della Pavanello Racing Team Diego Cargnelutti oltre al marchigiano Lorenzo Pierpaoli del Team Cingolani. Tra gli under al via il veneto, maglia azzurra del ciclocross, Filippo Fontana del C.S. Carabinieri.

In campo femminile "èlite" sfida tra la Friulana Maria Dimitra Theocharis (Fun Bike-Cussigh Bike) già campionessa regionale marathon e la polacca Anna Urban del team Volkswagen Mtb.

 

Le iscrizioni al percorso short di 22 chilometri e 480 metri di dislivello sono possibili sabato pomeriggio dalle ore 15 alle 18 oppure domenica mattina dalle ore 7,30 alle 8,45 presso le scuole di Polcenigo.

 

Per tutti i dettagli vi invitiamo a visitare il sito internet e la pagina Facebook dedicati alla Gran fondo Troi Trek di Polcenigo.

 

 

Altre News