GF Majella Morrone nelle mani di Ferritto e Sorgi

Sant'Eufemia a Majella (PE) - Grande spettacolo per la seconda tappa della Race Cup Mtb Centro Italia, il circuito interregionale di Mountain Bike composto esclusivamente da gare organizzate sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana. Dopo la prima prova che si è svolta in Campania, la Bicincanto nel Vulcano, domenica 19 maggio si è disputata la Granfondo Majella Morrone, prima delle due prove abruzzesi che compongono il calendario del circuito prima del gran finale a settembre in quel di San Felice Circeo. 

 

La Granfondo Majella Morrone ha avuto un buon successo di partecipanti, in quanto i bikers non si sono fatti intimorire dalle condizioni meteo. Grande lavoro è stato svolto dal comitato organizzatore della corsa, la Functional Fit, che ha messo in piedi un tracciato perfetto nonostante sia scesa la neve fino 3 giorni prima della gara. Il terreno, composto per il 95% di sterrato, è risultato essere quindi molto viscido e fangoso, ma non ci sono stati incidenti che hanno coinvolto i bikers. Al via della manifestazione erano presenti 300 partecipanti.

 

Nella classifica assoluta, bellissima vittoria di Luigi Ferritto: il corridore del Team Giannini bissa il successo ottenuto alla Bicincanto nel Vulcano grazie a un grande ritmo mantenuto sulle salite, che non ha permesso ai più diretti concorrenti di recuperare sulle discese. Alle sue spalle si piazza Marco Ciccanti (Bikepro First Car). Terza posizione per Marco Paiorisi della Ciclistica L’Aquila. Tra le donne, successo di Karin Sorgi (Linea Oro) davanti al duo della Functional Fit composto da Letizia Giardinelli e Maria Partenza.

 

La terza tappa della Race Cup Mtb Centro Italia si svolgerà domenica 30 giugno ad Ajelli (AQ) e sarà il campionato italiano Marathon FCI.

Altre News