Il Trofeo di Pasqua a Matteo Balduini

Anche quest'anno a Fornovo di Taro (PR), il giorno prima della risurrezione di Gesù, sotto l'egida della UISP si è corso il "Trofeo di Pasqua"Le partenze sono state date per categoria e si è corso su di un tracciato rinnovato, lungo 35 km. Si è percorso un primo giro inedito nel Parco Fluviale del Taro, di circa 15 km e con soli 200 metri di dislivello; quindi, un unico anello collinare di circa 10 km e 350 metri di dislivello, ripetuto una sola volta da Master 7, Junior, Donne, due giri per tutte le altre categorie. 

 

 

Alla fine del secondo giro un gruppetto di 5 atleti abbastanza ravvicinati passava sotto il traguardo guardo e saranno i primi 5 dell'assoluta. Nell'ultima tornata Matteo Balduini (Bike and Fun) riusciva a andare via da solo andando così a vincere questa edizione del Trofeo di Pasqua.

 

Seguivano nell'ordine: 2. Alessandro Menghini (Chero Group Sfrenati), 3. Fabio Callegari (Ciclistica Salese), 4. Paolo Strullato (Chero Group Sfrenati), 5. Luca Barani (Ciclistica Salese), 6. Riccardo Delledonne (Lugagnano Off Road), 7. Dario Ferrari (Ciclistica Salese), 8. Filippo Ceci (Free Bike team), 9. Lorenzo Zanazzi (Chero Group Sfrenati), 10. Filippo Bigi (New Motor Bike).

 

Tra i Master 7 (2 giri) si è invece imposto il bresciano Leonardo Arici (Racing Rosola), secondo Maurizio Baraccani e terzo Vittorio Canevello mentre tra le donne Mariangela Gianni (team BikeXP) ha avuto la meglio su Flavia Gandolfi e Laura Favalesi.

 

 

 

 

 

Altre News