Santa Cruz MTB Cross country Series Italia è il nuovo circuito "atterrato" nel nord Italia

Coinvolgerà 10 manifestazioni di 4 regioni del nord Italia, punterà solo sulle categorie targate FCI.

All'inizio del mese vi avevamo anticipato che in rampa di lancio c'era un nuovo circuito cross country dal nome altisonante. Avevamo anche scritto che avrebbe avuto valenza multi regionale questo per chiarire che non si sarebbe trattato di un circuito concorrente degli Internazionali d'Italia Series.

 

 

A distanza di tre settimane finalmente possiamo svelare i primi dettagli, dietro questo nuovo progetto c'è la spinta propulsiva di Focus Italia Group, il nuovo distributore per l'Italia di Santa Cruz, uno dei marchi di mountain bike più famosi del mondo.

 

Un must nell'ambiente Gravity, quasi sconosciuto invece nella specialità olimpica nonostante abbia a catalogo due eccellenti bici, la front Highball e full la Blur. La spinta che c'è dietro questo nuovo progetto è sicuramente l'interesse a far conoscere il marchio californiano all'interno del nostro mondo, quello del cross country.

 

 

Il nuovo circuito si chiamerà Santa Cruz Mountain Bike Cross Country Series Italia. Nelle ultime settimane il progetto si è ulteriormente sviluppato, rispetto alla bozza di calendario che avevamo visto in esclusiva. Gli organizzatori infatti comunicano che le tappe saranno 10, alcune a valenza regionale, altre nazionale e coinvolgeranno non tre ma ben quattro regioni. 

 

Questo paragrafo è molto importante per capire il concept del Santa Cruz MTB Cross Country Series Italia: "Gare rigorosamente XCO in linea con le regolamentazioni federali F.C.I. ed aperte ai soli tesserati della stessa. Dai 13 anni in su, dagli esordienti fino ai più longevi atleti delle categorie amatoriali master passando per le categorie agonistiche Open maschili e femminili".

 

Gli organizzatori hanno comunicato anche i riferimenti internet:

 

Facebook: SantaCruzSeries
Instagram: SantaCruzSeries
Web: www.santacruzseries.it - in aggiornamento
Tag: #santacruzseriesitalia #SCSI

 

Rispetto all'inizio del mese, ora conosciamo il nome del circuito e capiamo che si tratta di un progetto molto interessante, ma dovremo pazientare ancora qualche giorno perchè vengano svelate le location delle 10 tappe.

Altre News