Rampitek 2020: un circuito con grandi ambizioni

Saranno ben 7 gare "base" e 3 gare "Jolly" a dare vita al circuito di Granfondo e Marathon MTB più Nazionale ed Internazionale d'Italia. Tante le novità per il 2020.

Ebbene sì, il circuito Rampitek ha chiuso un 2019 importante, con risultati al di sopra delle aspettative, ma sta ripartendo alla grande, con un buon numero di abbonati già iscritti. Una formula che ha saputo unire tante regioni attraverso una buona rete autostradale e grazie alla formula delle gare jolly, che non obbliga i bikers a lunghe o costose trasferte.

 

 

Infatti, le gare base sono sostanzialmente ben collegate tra loro, mentre le gare jolly, diventano un'opportunità per conoscere o solcare luoghi bellissimi, senza doverne essere obbligati; ma ecco il calendario del Rampitek 2020 nel dettaglio:

 

- 19/04 Granfondo Val di Merse - Rosia (SI) - Granfondo

- 03/05 Granfondo Terre del Sangiovese - Bertinoro (FC) - Granfondo

- 09/05 Capoliveri Legend Cup - Capoliveri (LI) Isola d'Elba - Marathon - JOLLY - UCI Marathon Series

- 07/06 Gf Costa degli Etruschi - Marina di Bibbona (LI) - Marathon - UCI Marathon Series

- 14/06 Atestina Superbike - Este (PD) - Granfondo

- 28/06 Casentino Bike - Bibbiena (AR) - Granfondo

- 05/07 Martani Superbike - Massa Martana (PG) - Granfondo

- 19/07 Tour de Salasses Mont Blanc - Morge/ La Salle (AO) - Granfondo - JOLLY

- 13/09 Marathon dei Colli Albani - Campionato Italiano Marathon - JOLLY
- 20/09 Sasso MTB Race - Sasso Marconi (BO) - Marathon

 

"La prima edizione ha dato grandi soddisfazioni, poichè ha consolidato il grande lavoro speso sul campo con il progetto precedente, cioè gli IMA Scapin. La grande serietà nella gestione del circuito, il supporto fattivo dato ai singoli organizzatori, il grande sostegno degli sponsor, ha fatto si che anche alla premiazione finale di Vignola, tutti i premiati, se ne siano tornati a casa con premi importanti, degni di un circuito Nazionale, che il prossimo anno conterà al suo interno, ben due UCI Marathon Series e il Campionato Marathon a Rocca di Papa.

 

 

Anche gli inserimenti della Martani Superbike in Umbria e la gara Jolly, Cenerentola per il grande pubblico, la Tour de Salasses Mont Blanc a Morgeux - La Salle in Val d'Aosta, sono state due sfide importanti, una inserita nelle gare base e la seconda nelle jolly, ma dai primi riscontri, sembra che queste scelte stiano ben pagando. Non era mai successo, nè con gli IMA ne quest'anno col Rampitek, che vi fossero abbonati fino all'ultimo mese, anche perchè noi non proponiamo scaglioni di abbonamento, ma nonostante questo, a sorpresa, ci siamo trovati con numerosi bikers che si sono fatti il regalo di Natale, con l'abbonamento Rampitek.


Un grazie va ai numerosi bikers ed ai Team che ci seguono, ma altrettanto ringraziamento va agli sponsor che hanno permesso il proseguo di un grande progetto, quale è il Rampitek: se Plastotex, con Tek Series, è in prima linea, un grande supporto è arrivato da Ciclo Promo Components, Abus Italia, Biotex, Threeface e Proaction. Un pool di Aziende che hanno deciso di seguire la strada del Rampitek, dando continuità e blasone a questo circuito Nazionale che farà tanto parlare di sé nel 2020."

 

Queste le parole del CEO Rampitek Gianluca Barbieri, pronto ad affrontare la nuova stagione.

 

Il sito internet è allineato, anche con la possibilità di iscrizione agevolata alle tre gare Jolly, basterà cliccare su www.rampitek.it, Instagram e Facebook.

 

Altre News