La Appenninica MTB Stage Race ha svelato le 7 tappe

Bologna: É dai primi giorni dello scorso novembre che sappiamo che la terza edizione della Appenninica MTB Stage Race si correrà in settembre con partenza domenica 12 ed arrivo sabato 18. Dopo aver confermato la formula delle sette tappe e del numero chiuso a 150 rides iscritti, gli organizzatori Beppe Salerno e Milena Bettocchi nei giorni scorsi hanno svelato il percorso.

 

 

Si pedalerà sempre sull'Appennino dell'Emilia-Romagna toccando tre province, quelle di Bologna, Modena e Reggio Emilia. Il viaggio che inizierà da Porretta Terme si concluderà a Castelnovo ne' Monti dopo 450 chilometri in sella alla amata mountain bike, il dislivello è di quelli per rider tosti, 16.000 metri. 

 

"Per l'edizione 2021 abbiamo deciso di proseguire nel solco tracciato lo scorso anno - hanno spiegato gli organizzatori - cercando un equilibrio ancora migliore fra tappe più brevi e tecniche ad altre più lunghe e veloci. Abbiamo conservato i suggestivi attraversamenti sul crinale Appenninico, toccando peraltro tre tradizionali comprensori sciistici che stanno dimostrando di voler puntare sulla mountain bike." 

 

 

DUE NUOVE TAPPE

Sono state introdotte due nuove sedi di tappa. Lizzano in Belvedere nel bolognese sarà la tappa d'arrivo della seconda giornata di gara e inizio della terza che porterà la Appenninica MTB Stage Race sui sentieri della vecchia Linea Gotica e Cerreto Laghi che ospiterà la quinta frazione (RE), il tappone con scalata del monte Cimone.

 

 

Photo ©The Outdoor Lab

 

LE 7 TAPPE

Tappa 1 - Porretta Soul

Domenica 12 settembre: Porretta Terme - Porretta Terme (BO)

 

Tappa 2 - Il Corno

Lunedì 13 settembre: Porretta Terme (BO) - Lizzano in Belvedere (BO)

 

Tappa 3 - Gold Rush

Martedì 14 settembre: Lizzano in Belvedere (BO) - Fanano (MO)

 

Tappa 4 - Pippo Yeah

Mercoledì 15 settembre: Fanano - Fanano (MO)

 

Tappa 5 - High Mountain Queen

Giovedì 16 settembre: Fanano (MO) - Cerreto Laghi (RE)

 

Tappa 6 - Park & Roll

Venerdì 17 Settembre: Cerreto Laghi (RE) - Castelnovo ne' Monti (RE)

 

Tappa 7 - The Purgatory

Sabato 18 settembre: Castelnovo ne' Monti - Castelnovo ne' Monti (RE)

 

INFO LINE

www.appenninica-mtb.com

 

 

 

 

Altre News