Appenninica MTB Stage Race ha scelto le date dell'edizione 2021

Bologna: La scelta della data di un qualsiasi evento sportivo è da valutare con molta attenzione, se poi si tratta di una gara a tappe in mountain bike aperta agli stranieri che si svolgerà in Italia, la difficoltà per gli organizzatori aumenta.

 


Quelli della Appenninica MTB Stage Race si sono presi un mese di tempo ed oggi hanno rotto gli indugi: "Dopo il successo dell'edizione di quest'anno, nonostante il contesto complicato, - spiega Beppe Salerno, co-organizzatore della gara insieme a Milena Bettocchi, - abbiamo deciso di confermare il nostro posizionamento nel mese di settembre. Anticiperemo di un paio di settimane rispetto a quest'anno per trovare quel paio di gradi in più e un'accoglienza ancora più calda, con le nostre località ancora in chiusura della stagione estiva. Inoltre, il calendario internazionale ci offre uno spazio interessante, nel quale puntiamo ad attrarre rider di primo piano sugli Appennini anche nella prossima edizione".

 

L'Appenninica MTB Stage Race scatterà domenica 12 settembre e si concluderà sabato 18 settembre 2021. Confermata la formula delle sette tappe e del numero chiuso a 150 rides iscritti. Le iscrizioni verranno aperte dal 15 novembre.

 

 

Photo ©The Outdoor Lab

 

 

 

Altre News