Domenica a Torre Canavese la prima prova del campionato nazionale giovanile per società

Torre Canavese (TO): Nella edizione del 2022 il Team Roc' Torre ASD ha deciso di portare nel nostro Comune una gara nazionale: la Torre Race, la 1° prova del campionato nazionale giovanile per società riservato alle categorie Esordienti ed Allievi, da abbinare alla 1° prova del Campionato regionale Piemonte Cup dedicata invece alle altre categorie.

 

 

Si comincia sabato 5 marzo alle ore 13.30 con la gara regionale con le partenze delle categorie Open, Junior ed Elite Sport e a seguire quella dei Master alle 15.30. Domenica 6 marzo si comincia alle ore 9.30 con la prima partenza degli Esordienti e si conclude alle 13.45 con l’ultima partenza degli Allievi.

 

Attualmente sono iscritti alla gara di sabato un centinaio di atleti di circa 20 società, mentre alla gara di domenica le società che hanno dato la loro adesione sono più di 50 e gli atleti superano le 350 unità. Il percorso differenziato per le due giornate prevede per sabato un circuito di 5,2 km da ripetere più volte mentre la domenica sarà accorciato a 3,5 km anche in questo caso da percorrere più volte a seconda delle categorie. Il percorso è stato migliorato ma nella sostanza non modificato rispetto alla edizione precedente che ricalcava il tracciato dei campionati italiani del 2010 svoltisi a Torre.

 

Anche quest’anno il nostro pensiero è andato a Marco e Fiorella Datrino, che proprio un anno fa nel marzo del 2021 ci lasciavano a causa del Covid e a loro sono dedicate queste giornate di sport. Vi invitiamo a vedere questo spettacolo di colori e di sport che speriamo sia il viatico per un futuro libero dal virus e pieno di nuova vita.

 

INFO 

Iscrizione per gli atleti degli Enti della Consulta via mail: team.roc.torre@gmail.com

www.facebook.com/Mountainbike.Torre

Altre News