GARDA LAKE MTB RACE, LA GARA A TAPPE APRE AGLI AMATORI

La quattro giorni di Manerba del Garda apre alle categorie amatoriali. La possibilità di gareggiare accanto ai campioni delle ruote grasse con vista sul Lago più grande d’Italia.

A quattro mesi da giovedì 26 marzo 2020, giungono già in questi giorni agli organizzatori importanti richieste e conferme da molte nazionali - su tutte lo squadrone svizzero - che saranno presenti al Garda Lake Mountain Bike Race di Manerba del Garda (BS).

 

 

Sono già tre anni che il commissario tecnico della nazionale elvetica porta i suoi atleti in riva al Benaco, sfruttando la vicina Montichiari per gli allenamenti specifici, sia lungo i sentieri della storica prova XCO, sia nel velodromo, unico in Italia completamente al coperto. Gli svizzeri trovano dunque terreno fertile nella gara di Manerba per uno stage di allenamento in vista dell'impegnativa stagione, con l'appuntamento clou alle olimpiadi di Tokyo.

 

 

Non solo Svizzera dunque ma Danimarca, Svezia, Belgio e Olanda sono in procinto di prendere appartamenti per una settimana di stage e gare per portare a casa punti UCI indispensabili per Tokyo 2020 (la prova è in calendario come "XCS1" ed assegna 120 punti UCI).

 

 

A Manerba ci saranno non solo i tanti open di casa nostra ma anche tantissimi amatori che avranno la possibilità di confrontarsi sugli stessi tracciati. La gara a tappe è infatti aperta anche ai master, e le partenze serali consentiranno di partecipare a tutte 4 le gare in programma.

 


Manerba del Garda è a un'ora di macchina da Milano, Vicenza, Modena, Piacenza e Trento. Ricordiamo che il campo di gara è a 10 minuti dal casello autostradale di Desenzano del Garda, in direzione Salò.

 

Di seguito il programma completo:

- mercoledì25 sera presentazione degli atleti;
- giovedì 26 marzo dalle 17 - cominciando con le donne open e per finire con i master -la cronoscalata alla rocca;
- venerdi 27 sempre dalle 17 Short Track sulla spiaggia;
- sabato 28 il grande spettacolo della XCO sui pendii rocciosi della rocca e del sasso;
- domenica 29 infine è in programma la quarta e ultima tappa, una marathon che assegnerà la maglia da leader della seconda edizione di questa giovane ma prestigiosa Garda Lake MTB Race.

 

Ricordiamo infine che la sola gara Marathon di domenica è inserita nel circuito Benacus Cup MTB (iscrizioni già aperte sul sito Winning Time), aperta a tutti i Master, e la partenza sarà data subito dopo lo start degli atleti partecipanti alla gara a tappe, sullo stesso percorso di 60 km sui più bei sentieri della Valtenesi. Un su e giù di circa 1500 mt di dislivello con sempre all'orizzonte lo specchio d'acqua del lago con la maestosa rocca di Manerba come meta finale.

 


Quote adesione

- Garda Lake MTB Race - Gara a tappe: 100,00 euro.
- Prova Marathon: 30,00 euro.

 

Info line

Sito web: www.gardalakemtbrace.it
Facebook: Garda Lake Mountain Bike Race

 

 

Altre News